Thefrog ha scritto:La Cina sarebbe un'opportunita' se il suo chiusissimo mercato si aprisse all'occidente. Cosi invece non si e' fatto altro che creare un secondo Giappone, solo enormemente piu' grosso del Giappone.
Regards,
The frog
Quoto
Thefrog ha scritto:La Cina sarebbe un'opportunita' se il suo chiusissimo mercato si aprisse all'occidente. Cosi invece non si e' fatto altro che creare un secondo Giappone, solo enormemente piu' grosso del Giappone.
Regards,
The frog
keko01 ha scritto:l'ue dovrebbe boicottare in tutti modi prodotti che arrivano a basso prezzo anche grazie allo sfruttamento del lavoro
e xke non dovrebbero! le auto jappo x il loro mercato sono tutte fatte li e tra parentesi sono le migliori del mondo!Thefrog ha scritto:keko01 ha scritto:l'ue dovrebbe boicottare in tutti modi prodotti che arrivano a basso prezzo anche grazie allo sfruttamento del lavoro
Concordo. Se non ti avessero gia' dato cinque stelle per il tuo intervento te le darei io. Questa e' la stessa cosa del Giappone solo che i Cinesi sono molti ma molti di piu'. Perche' parlo del Giappone? Andate a vedere li' quante auto occidentali ci sono. La FIAT sta letteralmente facendo i salti mortali per vendere qualche auto in piu' in Giappone, ma i gipponesi continuano a comprare sopratuttto auto giapponesi. Alla faccia del libero mercato.....
Regards,
The frog
aggiungo xke il japponese dovrebbe andare in giro con un alfa giulia ovvero una bravo ricarrozzata a trazione anteriore quando magari allo stesso prezzo puo prendere una subaru o una delle tante nissan a trazione posteriore?Thefrog ha scritto:keko01 ha scritto:l'ue dovrebbe boicottare in tutti modi prodotti che arrivano a basso prezzo anche grazie allo sfruttamento del lavoro
Concordo. Se non ti avessero gia' dato cinque stelle per il tuo intervento te le darei io. Questa e' la stessa cosa del Giappone solo che i Cinesi sono molti ma molti di piu'. Perche' parlo del Giappone? Andate a vedere li' quante auto occidentali ci sono. La FIAT sta letteralmente facendo i salti mortali per vendere qualche auto in piu' in Giappone, ma i gipponesi continuano a comprare sopratuttto auto giapponesi. Alla faccia del libero mercato.....
Regards,
The frog
alfistaConvinto ha scritto:e xke non dovrebbero! le auto jappo x il loro mercato sono tutte fatte li e tra parentesi sono le migliori del mondo!Thefrog ha scritto:keko01 ha scritto:l'ue dovrebbe boicottare in tutti modi prodotti che arrivano a basso prezzo anche grazie allo sfruttamento del lavoro
Regards,
The frog
la fiat da noi vuole investire altrove dopo aver preso in tutta la storia 500.000 migliardi di euro dallo stato(detto ieri a porta a porta) e essendo l'italia il principale mercato di fiat
Ma le cucine, non sono Berloni? o sbaglio io?leolito ha scritto:Cmq per quanto mi riguarda, mi dispiace solo per i lavoratori, per il resto ... l'anno scorso ho preso la cucina e alla Merloni mi hanno trattato a pesci in faccia, tanto a livello economico come ... personale.
Ho finito per prendere una cucina tedesca![]()
Merlino lavora znche per conto terzibiasci ha scritto:Ma le cucine, non sono Berloni? o sbaglio io?leolito ha scritto:Cmq per quanto mi riguarda, mi dispiace solo per i lavoratori, per il resto ... l'anno scorso ho preso la cucina e alla Merloni mi hanno trattato a pesci in faccia, tanto a livello economico come ... personale.
Ho finito per prendere una cucina tedesca![]()
Edit: ah ecco, ho capito la differenza.
Comunque avevano già qualcosa in ucraina ......
Secondo me dovremmo smettere di chiedere ed aspettare sempre che "qualcuno" (l'Ue, lo stato, il governo, il papa, il sindaco, il governatore...) faccia e cominciare a fare qualcosa in prima persona, per lo meno negli ambiti in cui ciò è possibile, che sono davvero molti, visto che come consumatori abbiamo molto più potere che come elettori.keko01 ha scritto:l'ue dovrebbe boicottare in tutti modi prodotti che arrivano a basso prezzo anche grazie allo sfruttamento del lavoro
marimasse ha scritto:Secondo me dovremmo smettere di chiedere ed aspettare sempre che "qualcuno" (l'Ue, lo stato, il governo, il papa, il sindaco, il governatore...) faccia e cominciare a fare qualcosa in prima persona, per lo meno negli ambiti in cui ciò è possibile, che sono davvero molti, visto che come consumatori abbiamo molto più potere che come elettori.keko01 ha scritto:l'ue dovrebbe boicottare in tutti modi prodotti che arrivano a basso prezzo anche grazie allo sfruttamento del lavoro
Perché mai non dovremmo essere noi, se crediamo che sia una cosa giusta, a boicottare in tutti i modi ecc.? Perché mai non promuovere e diffondere questa proposta, anziché quell'altra, molto più vaga e inefficace?
Il discorso è applicabile a moltissimi altri argomenti. Perché mai ad esempio non dovremmo essere noi a non comprare i carburanti dove i prezzi sono più alti, anziché continuare a comprarli (in tal modo dimostrando di accettare quei prezzi) invocando, a parole, chissà quali interventi dall'alto?
Per certi tipi di merci le cose stanno senz'altro così, oggi.keko01 ha scritto:...dovrei POTER boicottare, peccato che se mi serve un router o un telefonino io non possa che acquistare un made in china....
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa