sheva850 ha scritto:In questi ultimi 10 anni ce ne sono stati una marea di cambi automatici concepiti proprio male, io che non sono esperto in materia e non sono aggiornato, non li conosco,
Ma scusa, dove hai letto che "n questi ultimi 10 anni ce ne sono stati una marea di cambi automatici concepiti proprio male"?
Dici di non essere informato né aggiornato e poi spari questa asserzione tout-court? Me ne elenchi 10 con nome e cognome all'interno di questa "marea"? Una frase del genere, se fosse vera (e NON mi risulta affatto che lo sia), la potrebbe dire uno che conosce a menadito la storia di TUTTE le auto con cambio automatico che hanno prodotto negli ultimi 10 anni!
Se questa frase te l'ha detta uno con queste conoscenze, niente da dire, fidati ciecamente di lui!
Qui non avrai mai risposte con un tale grado di sicurezza perchè le casistiche sulle vetture di cui parli sono limitatissime come numero in generale e nello specifico tra le vetture possedute dalla media degli utenti del forum.
Forse abbiamo interpretato male noi le tue domande, nel caso me ne scuso per la mia parte, ma se così è stato è perchè nell'ultimo periodo il forum si è riempito di nuovi utenti che fanno domande del cavolo sull'affidabilità di vecchi scassoni che trovano a due lire e che credono di poter far durare a lungo perchè "le auto tedesche durano molto" che è come dire che gli italiani ce l'hanno lungo.
Saluti