Mah, io credo che in Hrc si stia lavorando molto dietro le quinte... La prima discriminante è senz'altro la situazione del 93, se i suoi problemi fossero risolti si andrà in una direzione, altrimenti dovranno scegliere altre strade, ma c'è una seconda variabile importante in bilico, ovvero non è detto che il prossimo anno nel box ci sia ancora quel simpaticone di Puig, forse c'è già qualcun altro che sta progettando la prossima stagione e potrebbe avere idee diverse...
In più c'è ancora un'altra questione, le Honda potrebbero essere di un altro colore nel 23, e anche questa è una questione di non poco conto... Suppo parrebbe volersi fare un team suo o qualcosa di simile , ma non è ancora trapelato molto...
Ufficiale: Bastianini correrà con la Ducati ufficiale nel 2023, facendo compagnia a Bagnaia. Ottima notizia. Ci saranno di nuovo due piloti italiani sulla Ducati ufficiale e ciò mi fa pensare al periodo Iannone-Dovizioso. Complimenti alla "bestia", che con 3 vittorie in stagione si è guadagnato la moto Factory.
spero solo che non si pestino i piedi perchè non mi pare che uno dei due spicchi per caratura sull'altro e non vorrei si innescassero dinamiche dannose nell'ambio degli aggiornamenti tecnici
Diciamo che in Ducati hanno spesso amato avere 2 galletti nel pollaio. A volte per scelta, altre volte se li sono ritrovati così. Per esempio quando presero Lorenzo evidentemente pensavano che avrebbe asfaltato il Dovi, o comunque che sarebbe stato superiore, invece andavano uguali. Iannone e Dovizioso andavano anche loro uguali, ma diverse volte si sono "presi" e ciò ha danneggiato il team. Con Bagnaia e Miller non è che la situazione sia "tranquilla", però in effetti il giovane italiano si sta dimostrando complessivamente superiore.
Intanto Oliveira pare aver rifiutato la controproposta ktm/gas gas per accettare quella aprilia E ufficiale MIR biennale in HRC
Leggevo in una intervista a Bastianini che la telefonata della conferma del team ufficiale gliela ha fatta Dall'Igna... A me sembra un po' assurdo....
Pol Espargarò punta di diamante del GasGas Factory Racing Team 2023 (moto KTM). Pol Espargaro sarà la punta del GASGAS Factory Racing Team | MotoGP™
La grande fuga dalla Honda, anche il fratello del pilota simbolo della casa dell'ala dorata va in Ducati.
Per il 2023 le squadre sono fatte, forse nel 2024.. Probabilmente in base a quanta birra Marmorini riuscirà a tirar fuori dal motore il prossimo anno