Fiat avrà spostato un pò di ordini aziendali da 500x a tipoIl segno più preoccupante è il -11 di Fiat.
La 500L è fuori listino, la 500X non è solo fuori dalla top ten, ma è solo 48esima.
La Panda tiene, la 500 anche, la Ypsilon continua la sua fase di recupero Ma è la Sandero che fa boom nuovamente e si piazza seconda.
In recupero anche Jeep.
In affanno le Jap (Toyota a parte che con AygoX e Yaris Cross miete successi).
Nonostante il recupero di Tesla, la quota delle elettriche è poco sopra al 4% contro il 5.5 di 12 mesi.
Il diesel poco sotto il 19.
Tipo stacca nuovamente la Golf e si piazza in top ten.
Fuori classifica (Top 50) la Tonale che viene battuta anche da Stelvio.
Gli incrementi a tre cifre riguardano marchi low-cost come DR, MG e Lynk&Co, che, comunque, non arrivano insieme neanche al 3% del mercato 2022 ..... però questi marchi, a causa dei prezzi esorbitanti degli altri, sono sempre più spesso presi in considerazione, anche se poi non li si compra e non è una tendenza scontata....... se continuasse così tra non molto i cinesi ci asfalteranno .....
Invidia pura, poi, per i 6 fortunati compratori di una Aston Martin a Novembre, che hanno fatto schizzare il marchio a + 500%.....![]()
la 500X non è solo fuori dalla top ten, ma è solo 48esima.
riporto l'articolo della nostra testata
https://www.quattroruote.it/news/me...zo_statistico_prosegue_anche_a_novembre_.html
Interessante questa riflessione di 4R:
"Il reale termometro del mercato lo fornisce il confronto con il 2020 e il 2019 elaborato dall’Unrae: le registrazioni risultano in flessione, rispettivamente, del 13,5% e del 20,3%. Inoltre, il consuntivo dei primi undici mesi dell’anno rimane in territorio ampiamente negativo, con immatricolazioni per 1.211.769 unità e un calo dell’11,6% sul 2021 e di oltre il 31% rispetto ai livelli pre-pandemia."
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa