Luglio positivo per il mercato dell’auto in Italia.
https://www.quattroruote.it/news/me...TP*MTcyMjYwOTU1My4xLjEuMTcyMjYwOTU1OC4wLjAuMA..
https://www.quattroruote.it/news/me...TP*MTcyMjYwOTU1My4xLjEuMTcyMjYwOTU1OC4wLjAuMA..
Ormai dr ha esaurito il potenziale modesto di gruppo cinesata che è. Peccato perché era un marchio italiano di sedenon guardo mai più dati mensili che di per se possono non essere del tutto significati, mentre andando a vedere l'indirizzo annuale mi sembra di poter dire che Toyota viene premiata e pian pianino si sta avvicinando a Fiat, e per il marchio Giapponese non si può fare un discorso di vendite al saldo, il posizionamento del marchio è cresciuto negli ultimi anni e credo che hanno aumentato discretamente i margini su tutta la gamma.
Buona prova del GRuppo Renault che va bene sia con la capogruppo che con la Dacia, STellantis invece non ha un anno positivo, per ora si salva giusto Citroen.
Mg ormai non è più una sorpresa , e credo che ormai i dati non li fa solo per via di costi da low cost perchè altrimenti anche la Dr dovrebbe avere numeri ed invece è in negativo, parlo sempre dell'anno totale non del mese.
Ormai dr ha esaurito il potenziale modesto di gruppo cinesata che è. Peccato perché era un marchio italiano di sede
Mi aspettavo più vendite MG Hybrid....
a mio avviso ci sono dei segnali molto chiari tra chi fa bene e chi non ha capito che strada intraprendere.
Tra i primi, Toyota che entro breve sarà il primo brand in Italia, Audi che sta raggiungendo i volumi di Vw e Renault sia come singolo brand che come gruppo.
Tra chi fa male c'è Stellantis che mi pare non in grado di gestire un portafoglio marchi così ampio. Di fatto propone solo differenziazioni estetiche che evidentemente non convincono la clientela.
Oltre a questo il gruppone di Tavares sta completamente dilapidando l'italianità dei marchi nazionali ed il mercato se n'è decisamene accorto.
non ho trovato il dato puntuale delle vendite della 3, ma se ZS cala dai circa 2500 pz mese medi dello scorso semestre ai 2000 di luglio significa che il boost (+35% per circa 1000 pz) di vendite della casa cinese è arrivato dalla 3Mi aspettavo più vendite MG Hybrid....
nemmeno io mi spiego le difficoltà di VW rispetto ad Audi anche perchè mi pare che la prima soffra proprio una sorta di cannibalizzazione da parte della seconda.Concordo su tutta la prima parte....
( non ho pero' capito il motivo di Audi in crescita rispetto VW ).
Stellantis....Tira a campare....
Pochi investimenti considerati il fatturato e gli ultimi utili
---------------------------------( stan meglio in tasca )----------------------------
e appunto i 15 marchi....
Su Stellantis non credo sia un tema di investimenti dato che di modelli ne sforna parecchi. Il punto è che non fanno breccia perlomeno in Italia
nemmeno io mi spiego le difficoltà di VW rispetto ad Audi anche perchè mi pare che la prima soffra proprio una sorta di cannibalizzazione da parte della seconda.
eta*beta - 1 giorno fa
streak1 - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 8 ore fa