A settembre il mercato dell’auto in Europa (Eu+Efta+Uk) ha segnato un calo del 25,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Un calo che segue quella di agosto (-18,1%) e che ha fermato le immatricolazioni sotto il milione di unità: le nuove targhe nel nono mese dell’anno sono state 972.723 contro le 1.300.103 nel 2020..
Gruppi
1.Volkswagen 207,428 -29.7% 2,371,441 (2021)
2.Stellantis 179,117 -30 .4% 1,863,391
3.Renault-Nissan 126,398 -26.9% 1,055,603
4.Hyundai-Kia 108,344 +6.9% 771,145
5.BMW Group 68,420 -24.4% 661,291
6.Toyota Group 66,113 -18.0% 600,662
7.Daimler 45,811 -48.1% 506,254
8.Ford Motor 42,350 -46.7% 422,845
9.Tesla 34,000 +81.1% 113,386
10.Suzuki 19,900 -11.0% 155,792
Gruppi
1.Volkswagen 207,428 -29.7% 2,371,441 (2021)
2.Stellantis 179,117 -30 .4% 1,863,391
3.Renault-Nissan 126,398 -26.9% 1,055,603
4.Hyundai-Kia 108,344 +6.9% 771,145
5.BMW Group 68,420 -24.4% 661,291
6.Toyota Group 66,113 -18.0% 600,662
7.Daimler 45,811 -48.1% 506,254
8.Ford Motor 42,350 -46.7% 422,845
9.Tesla 34,000 +81.1% 113,386
10.Suzuki 19,900 -11.0% 155,792