renexx
0
caterpillar ha scritto:onestamente devo dire che le bici bmw le sa fare,almeno quelle....
davvero un bel pezzo.. :lol:
Un saluto, è un po' che non ti vedevo sul forum.
caterpillar ha scritto:onestamente devo dire che le bici bmw le sa fare,almeno quelle....
davvero un bel pezzo.. :lol:
Fancar_ ha scritto:renexx ha scritto:E' evidente la doppia congiuntura. Da una parte una crisi sempre più profonda, dall'altra un'azione duramente punitiva del Governo, che ha sottratto risorse dal ceto medio in giù, ed ha inibito la volontà di spesa ai redditi maggiori.
Se non si aggiusterà il tiro (e l'intenzione pare proprio non esserci), dovremo ancora assistere al peggio.
Personalmente l'avevo intuito fin da subito che le auto da 3 mila in su avrebbero subito un duro colpo che va al di là del potersele permettere o meno.
zeusbimba ha scritto:Fancar_ ha scritto::lol:
bella
Sono più per le bici da corsa però
Tranquillo ci sono anche quelle. Per la serie meglio riderci sopra..... :x
PS: è un po di giorni che vedo una desolazione nel concessionario della mia zona....
renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:Fancar_ ha scritto::lol:
bella
Sono più per le bici da corsa però
Tranquillo ci sono anche quelle. Per la serie meglio riderci sopra..... :x
PS: è un po di giorni che vedo una desolazione nel concessionario della mia zona....
Un mio conoscente mi ha parlato di un conce Fiat che in una settimana non aveva piazzato nemmeno una Panda... :shock:
zeusbimba ha scritto:ormai siamo alla frutta..... e scordiamoci il caffè e l'amaro... :? anzi l'amaro in bocca si![]()
renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:ormai siamo alla frutta..... e scordiamoci il caffè e l'amaro... :? anzi l'amaro in bocca si![]()
Ed anche un certo bruciore altrove... :twisted:
zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:ormai siamo alla frutta..... e scordiamoci il caffè e l'amaro... :? anzi l'amaro in bocca si![]()
si infatti... ce da dire che si fanno ottimi affari con gli usati e con gli sconti sul nuovo però rimane una magra consolazione....
pensa che io lavoro esclusivamente con il giappone e loro a parte qualche flessione non hanno grossi problemi.
renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:renexx ha scritto:zeusbimba ha scritto:ormai siamo alla frutta..... e scordiamoci il caffè e l'amaro... :? anzi l'amaro in bocca si![]()
si infatti... ce da dire che si fanno ottimi affari con gli usati e con gli sconti sul nuovo però rimane una magra consolazione....
pensa che io lavoro esclusivamente con il giappone e loro a parte qualche flessione non hanno grossi problemi.
I giapponesi hanno forse un altro concetto del lavoro e sicuramente un'altra classe dirigente...
Fancar_ ha scritto:http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/07/02/news/mercato_auto_a_picco_-24_-38402596/
Le auto di lusso (segmento F) sono quelle che hanno subito il colpo maggiore.
Il superbollo non ha penalizzato solo gli appassionati.
autofede2009 ha scritto:oramai siamo ritornati agli anni 70/80 (mi sa anche peggio di allora) in cui le case automobilistiche creavano i motori ad hoc per le leggi fiscali italiane...
renexx ha scritto:E' evidente la doppia congiuntura. Da una parte una crisi sempre più profonda, dall'altra un'azione duramente punitiva del Governo, che ha sottratto risorse dal ceto medio in giù, ed ha inibito la volontà di spesa ai redditi maggiori.
Se non si aggiusterà il tiro (e l'intenzione pare proprio non esserci), dovremo ancora assistere al peggio.
key-one ha scritto:Che questa non sia la solita "congiuntura" suscettibile di ripresa ed impennata lo si era capito non solo per l'auto , ma per l'economia e l'industria manifatturiera tutta. Ma per l'automobile non vi sarà qualcosa di più e di peggio ? Che l'era della motorizzazione privata qui in occidente stia in piena e forse irreversibile decadenza?
E le sparate del codacons sul diesel che uccide -peccato solo che lo studio citato dall'associazione consumatori si riferisca ai fumi neri emessi dai mezzi da cantiere nelle miniere Usa del 1978 e non certo ai sofisticati euro 5 ed euro 6 ipercatalitici e piezoelettrici di oggi-- non rientrano in un quadro generale ostile all'auto e magari , a pensare male spesso.... ,favorevole a qualche cosa d'altro ?
http://www.espansioneonline.it/2012/07/demotorizzazione-auto-crisi/
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=207218&sez=ITALIA
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa