a_gricolo ha scritto:I have a dream......vorrei vedere tutti i giocatori di monopoli di Wall Street e letamai simili pregare per una tazza di brodo davanti alla mensa della Caritas. Ma è appunto un sogno.
ICARUS65 ha scritto:La borsa cinese crolla
http://www.repubblica.it/economia/2015/07/08/news/cina_alla_borsa_di_shanghai_sospesi_oltre_1_200_titoli-118594068/
la Grecia è piccola, vicina e si tira dietro l'euro, la Cina non è viCinaJessyJames2009 ha scritto:ICARUS65 ha scritto:La borsa cinese crolla
http://www.repubblica.it/economia/2015/07/08/news/cina_alla_borsa_di_shanghai_sospesi_oltre_1_200_titoli-118594068/
Questo però finora non l'aveva detto nessuno....siamo tutti concentrati con la Grecia...e poi ci crolla la Cina... :shock:
JessyJames2009 ha scritto:ICARUS65 ha scritto:La borsa cinese crolla
Questo però finora non l'aveva detto nessuno....siamo tutti concentrati con la Grecia...e poi ci crolla la Cina... :shock:
poco male, anzi...arizona77 ha scritto::cry: veramente sono diversi giorni
Si venderanno un po' di debito degli USA![]()
Mi basterebbe veder scendere il prezzo del petrolio e quindi di benzina e gasolio. I segnali ci sono già, e se consideri che il volume giornaliero dei futures sul barile è (o era) il quintuplo della produzione mondiale giornaliera, potremmo vederne delle belle.a_gricolo ha scritto:I have a dream......vorrei vedere tutti i giocatori di monopoli di Wall Street e letamai simili pregare per una tazza di brodo davanti alla mensa della Caritas. Ma è appunto un sogno
U2511 ha scritto:Mi basterebbe veder scendere il prezzo del petrolio e quindi di benzina e gasolio. I segnali ci sono già, e se consideri che il volume giornaliero dei futures sul barile è (o era) il quintuplo della produzione mondiale giornaliera, potremmo vederne delle belle.a_gricolo ha scritto:I have a dream......vorrei vedere tutti i giocatori di monopoli di Wall Street e letamai simili pregare per una tazza di brodo davanti alla mensa della Caritas. Ma è appunto un sogno
pi_greco ha scritto:se pensi a quello che hanno guadagnato in questi anni,
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:se pensi a quello che hanno guadagnato in questi anni,
Guadagnato cosa? Una ricchezza fasulla basata sul nulla. Ma che ha contribuito a trascinare i risparmi veri e concreti nel pozzo degli speculatori. Per chi ha inventato la speculazione, i derivati, i futures, I cds e tutti i triccheballacche che ci vanno dietro ci vorrebbe la corte marziale. Peggio dei nazisti.
a_gricolo ha scritto:Vedo che non riesco proprio a spiegarmi.......vabbè, pazienza. L'argomento non fa per me.
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Vedo che non riesco proprio a spiegarmi.......vabbè, pazienza. L'argomento non fa per me.
Sono io che non riesco a spiegarmi:
se compri 100 azioni a 1, ovvero 100 spesi, e vai a 200 di valore, in 1 anno sulla carta
( se vendi guadagni 100 ritrovandoti 200 )
( se non..... hai solo raddoppiato il valore del Monopoli come lo chiami Tu ).
Di piu'....Se non vendi, rischi che quello pagato 100 vada a 200 poi torni 100
e poi magari 50
( se vendi per il panico a questo punto perdi 50 dei 100 originari ).
Ma se quando, comprato a 100, salito il valore a 150,
vendi tutto, metti in garage 50 e ricompri 66 azioni che ora valgono 1,5 circa.....
poi queste salgono ancora, diciamo a 2 e possiedi quindi un valore di 132, che vendi.
Fai garage di 32 e con le 100 restanti, ricompri 50 azioni che ora sono a 2....
E cosi' prosegui....
Alla fine hai messo in garage i tuoi 100 iniziali e hai comunque un tot di azioni che sono comunque ai massimi.
-----Soldi reali e azioni che comunque hanno un valore----.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa