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bumper-morgan
Guest
nel 2010 rispetto al 2009; è il 33% e dovrebbe preoccupare i vertici Honda
svegliarsi dal coma è impresa ardua....DEMONT ha scritto:...dovrebbe far svegliare Honda Italia, sempre che esista ...
...però quando la ami ci speri sempre...e io mi auguro che i primi segnali di risveglio arrivino con la nuova Civic.bumper-morgan ha scritto:svegliarsi dal coma è impresa ardua....DEMONT ha scritto:...dovrebbe far svegliare Honda Italia, sempre che esista ...
non credo proprio che sparirà, però dovrebbe darsi da fare per creare modelli più appetibile; siamo in Italia dove, va bene la affidabilità, ma l'occhio dove lo lasci?Francoscali ha scritto:Quali conseguenze potrebbe avere questo calo di vendite? Secondo me Il marchio in Itala non scomparirà, la honda sarà sempre più auto di nicchia... non credete?
manzo92 ha scritto:Intervengo in questo post come appassainato del marchio Honda possessore di due honda in casa ma certament edeluso dalal qulità generale e dal supporto clienti Honda.
Come potete vedere dai post che sono stati stickyzzati il sottoscritto ha avuto SUl CRV problema al differenziale posteriore probabilmente danneggiato dalla stessa assitenza ma che solo per caparbietà mia ( eufemismo) sono stati risolti in garanzia se no mi sarei ritrovato a pagare 4500 euro per un TCD nuovo "inspiegabilmente" rotto.
Adesso ho problemi con la frizione ( comuni a tanti altri vedo).
Questo sul CRV
Ho anhe una Honda jazz che dal punto di vista di progetto corpo vettura e dal punto di vista meccanico un gioiello (assai meglio del CRV) guarda caso è made in Japan ( essendo uno dei primi esemplari) anche se la vernice che è quasi "evanescente" è un difetto notevole in una vettura da città e lo stuyling della palncia è davvero strampalato e assi poco "importante", la vettura sarebeb stata meritevoel di una plancia più classica e trasudante qualità.
I problemi di HOnda altre volte li ho elencati: Marketing incomprensibile (risulta difcile comprendere il messaggio associato agli spot pubblicitari a malapena è chiaro il prezzo), motori termici non pià all'avvanguardia e che non seguono le esigenze del mercato europeo: cilindrate più ridotte, turbo a bassa pressione, non c'è un diesel sotto ai 2,2l. I prezzi delle vetture sono concorrenziali forse solo se si prendon ogli allestimenti pià completi altrimenti non lo sono mica poi tanto. Allor auno dice perhcè devo comprare una Honda quando con gli stessi soldi compro una vw che quando la rivendo è un assegno circolare?
Poi alla fine viene la cura del cliente, l'attenzione alle sue segnalazioni, qualche iniziativa intelligente e gradita. Invece mandano a casa offerte ridicoel di DVD per il navigatore a 200 o 300 euro.
vendono un sensore di parcehggio alal modifica cifra di 350 euro / unoi si badi non tuttti e 4). ISembra che i pochi clienti irmasti siano clienti da spennare. Tanto per dire IO ho avuto una vicissitudine rilevante con il differenziale il servizio assistenza aveva il mio cellulare, bene dopo l'intervento definitivo nessuno mi ha chiamato per dire è tutto a posto, io ho scrtto una mail di ringraziamento e anceh per dare qulceh consiglio tecnico, mai risposto. Ebbi tanti anni fa una vicissitudine con la SAAB e la casa intervenne mi sistemò la macchina prendondal in carico a torino mi lasciò una vettura sostittuiva e finito tutto mi ritelefonò per cheidermi se ero soddisfatto e tuto andava bene. Io ringraziai e loro mi dissero è corretto così noi siamo una casa per pochi appassionati se unc liente lo perdiamo per colpa dell'assistenza ne perdiamo altri 10, se poi ad uno non piaccione le saab è un altro discorso ma non ci possiamo permettere illusso di perdere un cliente per motivi di post vendita.
Io crede che una marca di nicchia ( sempre pià) come Honda dovrebbe coccolare i clienti e del caso qualcuno dovrebe addirittura girare su questo forum per capire i problemi ed essere pornto. Invece quando io nomino guardi che sul formun siano in tanti dicono: mah a noi non risulta davvero?
quando sei su un mercato ristreto ogni cliente che perdi è ancor apià prezioso perhcè è uno che evidentemente non trova pià nelal marca della sua passione motivi di soddisfazione quindi ad altri dirà lascia stare non comprare questa marca non è più quella di prima.
spurinna ha scritto:Condivido il tuo pensiero Manzo, ed è il mio problema in quanto dovrei sostituire la CRV nel corso del 2011 solo che non vorrei cadere dalla padella nella brace e di brace in giro ce n'è parecchia. Penso sia un degrado che tocchi un po' tutti i marchi e sopratutto un numero consistente delle assistenze.
Speriamo che la musica cambi
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