in misura 185 - 60 r14, dato che al centro commercile le vendono allo stesso prezzo?
Grazie per qualsiasi consiglio od indicazione possiate fornirmi!
Se non erro la nostra Punto Sporting aveva le P6000 di primo equipaggiamento. Piuttosto lente nel trovare l'appoggio e non sono durate granchè, però erano silenziose. Sostituite con Michelin Pilox Exalto 2, molto più prestazionali ma meno confortevoli.nickymartin ha scritto:in misura 185 - 60 r14, dato che al centro commercile le vendono allo stesso prezzo?
il mio gommista di fiducia non me le consigliò sulla mia punto mjt...infatti slesi le Goodyear Egale F1...davvero ottime...alkiap ha scritto:Se non erro la nostra Punto Sporting aveva le P6000 di primo equipaggiamento. Piuttosto lente nel trovare l'appoggio e non sono durate granchè, però erano silenziose. Sostituite con Michelin Pilox Exalto 2, molto più prestazionali ma meno confortevoli.
Direi che il P6000 è senza infamia e senza lode, ma ci ha un pò deluso la percorrenza, poco più di 35mila Km con la guida tranquillissima di mia madre :thumbdown:
CinghialeMannaro ha scritto:io con le p6000 sulla puntona non mi son trovato male.
ottima durata (cambiate a 60000km per raggiunti limiti d'età), appoggio sincero e grip accettabile.
Le yokohama che montai dopo erano una disperazione, spalla morbidissima e auto dondolante.
Pero' non conosco molto bene le duragrip.
....e che una stessa gomma può rendere diversamente a seconda dell'auto su cui viene montata....CinghialeMannaro ha scritto:il problema è che quando si montano le gomme nuove, difficilmente ci si ricorda di com'erano le vecchie quando erano nuove quindi il giudizio è spesso falsato.
Va anche messo in conto poi che nel frattempo anche gli ammortizzatori hanno dei km in piu'...
moogpsycho ha scritto:ciao, per esperienza personale con le pirelli mi ero trovato non molto bene. tuttavia non ricordo se erano le p6000, ma le dimensioni della ruota erano quelle.
a quanto li hai trovati questi pneumatici?
nickymartin ha scritto:moogpsycho ha scritto:ciao, per esperienza personale con le pirelli mi ero trovato non molto bene. tuttavia non ricordo se erano le p6000, ma le dimensioni della ruota erano quelle.
a quanto li hai trovati questi pneumatici?
Ciao!
Ciascuno pneumatico - Pirelli o Goodyear - viene venduto nella misura in questione ad Euro 40, compreso montaggio ed equilibratura, esclusi valvola e smaltimento vecchia gomma.
Non si parla molto bene delle pirelli P6000 da parte dei miei conoscenti che le abbiano montate...
nel mio caso, le gomme restano montate moooolti anni per via della modesta percorrenza annua (10.000 km.).
Sono abituato a pneumatici tra i peggiori, come vecchie Firestone che sul bagnato rendono ogni frenata un'impresa, difficile evitare bloccaggi anomali delle ruote (non ho l'ABS) non appena pigio un po' più forte sul pedale del freno.
Ho poche pretese verso gli pneumatici, ma a parità di prezzo mi orienterei verso un prodotto che sul bagnato conservi un minimo di tenuta di strada...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa