skid32
0
pietrogambadilegno ha scritto:skid32 ha scritto:a_gricolo ha scritto:G5 ha scritto:mikuni ha scritto:In certe situazioni molte persone vanno in panico e si comportano irrazionalmente.
Ho visto gente dopo un tamponamento in autostrada camminare in mezzo alla carreggiata con il cellulare in mano intenti a mandare sms.
Una Lexus col cambio automatico e magari senza chiave d'accensione come la fermi? Forse il tipo doveva metterla in folle e poi frenare. Ma essendo in panico magari prima ha fatto fuori i freni e poi non poteva fare più niente anche pensandoci.
D'altronde la patente ce l'hanno tutti, un minimo di conoscenza meccanica e di tecniche di guida ce l'hanno in pochi.
P.S.: La Lexus E' Toyota.
Senza chiave basta premere il pulsante per tre secondi. Questo è stato un quarto d'ora al telefono. A 120 miglia orari ... sapete quanti sono? E questo li faceva su una strada con intersezioni? Ma in che mondo si vive?
Cmq il richiamo Toyota non è partito da questo video e nemmeno da questo incidente. Le segnalazioni (36) sono partite da vetture Toyota.
E al mona che gli ha risposto dal nine-eleven ci voleva tanto a dirgli di mettere il cambio in folle?
su un automatico credo che non puoi mettere in folle quando stai viaggiando (credo eh non avendone avuti)...l' unica sarebbe stato spegnere
Per ragioni di sicurezza TUTTI i cambi automatici permettono di raggiungere il folle (posizione N) SENZA premere alcun pulsante.
Con l'occasione preciso che i freni di una automobile sono enormemente più potenti del motore, infatti in 40mt frenano qualsiasi auto da 100 all'ora. Provate ad arrivare a 100 all'ora in 40mt. Dunque se si preme con forza il freno la macchina si ferma anche se ha l'acceleratore bloccato al massimo dell'apertura.
E' vero che purtroppo c'è un analfabetismo di ritorno sulle modalità di guida e di fronte alla minima situazione fuori norma il guidatore perde la testa.
beh diciamo che c' è una strategia che se premi acceleratore e freno insieme taglia la benzina o il gasolio