Stamattina ho chiesto al concessionario quando è prevista la produzione del 1.6 bifuel omologato direttamente 'in fabbrica'.
Risposta: il 1.6 non lo vendono più, neanche come solo benzina. Una versione bifuel è prevista ma non sanno le date...stanno testando l'impianto sul 1.4 Tce (!!!!) e se non ci sono problemi dovrebbe uscire una versione bifuel direttamente su questo motore, altrimenti la bifuel sarà montata sul classico 1.6. Inoltre probabilmente stanno aspettando di capire come va a finire con gli ecoincentivi 2010.
Certo che se dovesse uscire sul 1.4 TCE sarebbe mooolto interessante: cercando qua e là in rete ho letto che dovrebbe avere il richiamo idraulico delle valvole (ok per GPL, quindi) e la catena di distribuzione (niente spesa di 700-800 ? dopo nmila Km o 5-6 anni). Fosse vero!!!
Tra l'altro ho provato la 1.5 dci: beh.. il consumo medio del cdb (generalmente ottimista) era di 8l./100 km :shock: , e durante il test, impostandolo sul consumo immediato riuscivo a fare 4.5 o 5 circa solo con un filo di gas, altrimenti stavo sui 7-8 !!!!!!!! Ah, percorso misto extraurbano a 80/90 e raccordo a 120-130. Certo...macchina fredda, 15 minuti di tragitto, come probabilmente tutte le prove su strada, però ..azz, ci sono rimasto comunque!!
Considerando che 8 l/100 km sarà il consumo medio reale del 1.4 TCE, se prima avevo qualche dubbio... penso proprio che aspetterò la versione GPL!!!
considerato che topic sul consumo del 1.5 dci già ce ne sono, chi di voi ha esperienze dirette di consumo reale sul 1.4 Tce 130 cv?
Ciao
P.S. ho editato il titolo per renderlo più aderente al contenuto
Risposta: il 1.6 non lo vendono più, neanche come solo benzina. Una versione bifuel è prevista ma non sanno le date...stanno testando l'impianto sul 1.4 Tce (!!!!) e se non ci sono problemi dovrebbe uscire una versione bifuel direttamente su questo motore, altrimenti la bifuel sarà montata sul classico 1.6. Inoltre probabilmente stanno aspettando di capire come va a finire con gli ecoincentivi 2010.
Certo che se dovesse uscire sul 1.4 TCE sarebbe mooolto interessante: cercando qua e là in rete ho letto che dovrebbe avere il richiamo idraulico delle valvole (ok per GPL, quindi) e la catena di distribuzione (niente spesa di 700-800 ? dopo nmila Km o 5-6 anni). Fosse vero!!!
Tra l'altro ho provato la 1.5 dci: beh.. il consumo medio del cdb (generalmente ottimista) era di 8l./100 km :shock: , e durante il test, impostandolo sul consumo immediato riuscivo a fare 4.5 o 5 circa solo con un filo di gas, altrimenti stavo sui 7-8 !!!!!!!! Ah, percorso misto extraurbano a 80/90 e raccordo a 120-130. Certo...macchina fredda, 15 minuti di tragitto, come probabilmente tutte le prove su strada, però ..azz, ci sono rimasto comunque!!
Considerando che 8 l/100 km sarà il consumo medio reale del 1.4 TCE, se prima avevo qualche dubbio... penso proprio che aspetterò la versione GPL!!!
considerato che topic sul consumo del 1.5 dci già ce ne sono, chi di voi ha esperienze dirette di consumo reale sul 1.4 Tce 130 cv?
Ciao
P.S. ho editato il titolo per renderlo più aderente al contenuto