Eldinero ha scritto:
manuel46 ha scritto:
giuseppeBG ha scritto:
Ho visto che propongono sul sito della Renault la Megane Sportour wave 1.6 16V benzina in offerta a 15200 Euro
Vorrei un vostro parare sull'offerta in generale e in particolare un parere sul motore.
Pensavo di optare per la motorizzazione a benzina invece che diesel perchè la macchina farà indicativamente 5000...7000 km all'anno con percorrenze quasi sempre brevi.
Grazie e CIAo
Beppe
Ciao e benvenuto, la megane 3 si sta rivelando molto buona come affidabilità, anche se ci sono dati disponibili sufficenti solo da 0-50.000km,
questo è il rapporto della dekra http://www.dekrareportusato.it/index.php?id=13
se non vsualizzi, seleziona tu il modello!
io ho il 1.6 16v ma su megane2 grantour, il mio è euro4 e ha 113cv, comunque credo che i motori siano molto simili,
è un motore dalle prestazioni dignitose, non ci fai le corse, ma va dappertutto senza problemi, dovrebbe fare quasi i 190kmh di velocità max e circa 11,5 da 0-100,
Hai una dotazione completa, pure navigatore e sensori con camera, esp ecc ecc, io pagai la mia 16.600? nel 2005, fatti il conto, la paghi meno te 7 anni dopo!
Manuel, la pagasti troppo secondo me la Megane, io la 1.5 dci 101 cv del 2005 Luxe Dynamique con stereo CD e antifurto la pagari esattamente 2000? più della tua. La tua è versione base, giusto?
Vedo solo adesso la tua domanda (gli venga un cagotto a chi ha tirato via le notifiche mail

)
La mia è la versione sportway, io l'avevo presa cosi com'era, come optional c'era solo la vernice metalizzata, me la procurarono in 15 giorni, poi lo sciopero delle bisarche, lasciamo perdere......
La mia ha.....cerchi in lega da 16", stereo cd con 6 altoparlanti (molto modesto ma a me sta bene cosi) clima manuale, naturalmente abs con edb, 6 airbags, cassetto refrigerato, fari e tergi automatici, specchietto interno fotocromatico, tendine integrate nelle portiere posteriori, 4 vetri elettrici ecc ecc,
in pratica si discostava dalla dinamique, per la mancanza del bracciolo posteriore e gli specchietti richiudibili elettricamente!
C'è da dire che il prezzo di listino con vernice, era di 18.000 euro,
l'offerta prevedeva 10.000 euro di finanziamento a tan 0 (ho pagato 160 di pratica e 3 euro ad ogni rid) in 36 mesi, c'è da calcolare che nel 2005 il mercato tirava ancora bene, la mia era pure passata da poco euro4 girai quasi tutte le conce renault della mia città, compresa anche quella di ombra, ma sotto quel prezzo strappato con i denti (calcola che il giorno della firma sono sceso ancora di 150 euro piangendo

) nessuno andava, segno che era un offerta già tirata, comunque sono sempre 1.400 euro di sconto + il tan 0!