Allora eccomi qui... tengo a precisare che ho potuto fare solo un giretto (circa 70 km) quindi prendete tutto quello che vi dico con le molle.
Vediamo, sull'estetica è inutile dilungarsi: a mio parere tra le sw del segmento è quella con la linea + intrigante. Come ha detto mio padre:"Sembra + importante di quello che in realtà è".
Finiture: mi sembrano di buon livello... si poteva fare qualcosina in + per le plastiche del tunnel centrale però non direi che trattasi di un vero e proprio difetto.
Posizione di guida: molto confortevole; non ho trovato alcuna difficoltà nel trovare una posizione corretto.
Rumorosità: l'insonorizzazione interna è veramente soddisfacente; con radio/navigatore accesi sembra che il motore non ci sia o quasi (cmq non sono andato oltre i 2500/3000 giri; magari stressandolo si sente qualcosa in +). In ogni caso mi dichiaro molto soddisfatto. Per la rumorosità esterna l'ho trovata in linea con altre vetture diesel di nuova generazione... forse lievemente + rumorosa (ma solo di alcune) ma per me non è assolutamente da considerarsi un problema.
Freni: proporzionati alla vettura... la risposta del pedale mi ha soddisfatto e mi ci sono quasi subito trovato a mio agio.
Motore: Per il momento è la nota migliore... risposta davvero divertente dal 1700 giri in poi... soddisfacente anche in basso. Insomma l'ho trovato davvero pronto (la mia precedente vettura era una vectra 2.0 td 101cv del '98 e sto usando quella come riferimento prestazionale).
Dei consumi non parlo perchè è troppo presto (come nota di cronaca cmq sono sui 5.7 con diciamo un 60% di statale, un 30% di ingorgo colossale e 10% città).
Radio arkamys: non sono un audiofilo quindi per le mie esigente è totalmente dimensionata!
Carminat TomTom: pronto nel ricalcolare i percorsi e nelle funzioni di navigatore... rivedibile il comando sul tunnel centrale (un po' scomodo e non sfruttabile guidando).
Ottimo e facilmente accessibile regolatore e limitatore di velocità.
Per ora mi fermo qui... se avete qualche domanda specifica fate pure e cercherò di rispondervi (nel frattempo avrò coperto qualche km in +)