zero c. ha scritto:
leggevo con curiosità la prova di 4rotelle della renault in oggetto.
a parte la quasi impossibilità lamentata ad usare il navi e la radio e altre cose soggettive tipo la strumentazione ottica nse ne parla bene.
consumi buoni e - secondo me - bel design
due dubbi pongo all'attenzione dei forumisti
la megan provata era sui 30.000 ?...con 2/3 accessori 
la proverbiale affidabilità elettronica e di componentistica/assemblaggi renault è ancora costante?
grazie a tutti
Il problema non è usare il navi che è semplice (se poi hai già un tomtom addirittura banale) è la gestione masturbativa dei sistemi multimedia (Navi - Radio - CD - Usb). Cose del tipo ... non posso tenere accesa la radio e spento il navi, oppure se voglio il navi programmato per una destinazione non posso tenere la radio spenta, posso abbassare il volume a 0 oppure tenere attiva un'altra fonte "vuota"... insomma non sembrava difficile fare meglio.
Per il resto posso che dire che è un gran mezzo nonostante abbia fatto solo poco meno di 1500 km, l'allestimento luxe è molto accessoriato, quasi quasi faccio fatica a farmi venire in mente altri accessori utili da inserire, io ho messo l'Arkymas con vivavoce BT, forse sarebbe stato carino lo sport pack, ma poco altro insomma
Per i prezzi, anche solo guardando il listino, arrivare a 28mila è veramente una impresa, secondo me è plausibile una spesa poco oltre i 20mila ? (per la mia non ti so dire essendo rent aziendale)
Affidabile non so, è la mia prima renault, il progetto è nuovo ma la berlina dovrebbe avere tolto di mezzo diversi problemi di gioventù, spero proprio che dimostri di esserlo.
Esteticamente, fattore soggettivo, ritengo che sia veramente ben riuscita. Molto sportiveggiante senza rinunciare agli spazi di una SW del segmento. Penso a Focus SW o 308 SW che non mi piacciono per nulla.
Per adesso molto molto soddisfatto.