checcus_sportour ha scritto:cosa intendi per ultimo modello?
VWilly ha scritto:Si, intendevo la III;
Ernst? hai ragione, effettivamente il fatto che la ford focus sia a fine carriera è un punto a svantaggio di un eventuale acquisto.
Ho visto la megane e devo dire che l'esterno è ben fatto;
sono riusciti a disegnare una station wagon con stile sportivo e pur avendo una linea leggermente tagliata verso il lunotto posteriore, il bagagliaio non perde spazio.
Frontalmente i fari si legano bene allo stile del muso (moderatamente aggressivo) e le linee che convergono verso il marchio danno piu' slancio e sportività.
Internamente è elegante e spaziosa, ho provato a sedermi sia avanti che dietro. Sui sedili posteriori si sta comodi anche se quelli anteriori sono regolati per ospitare un eventuale passeggero o guidatore alto 1,85 m.
Il materiale con cui è fatta la plancia sembra solido.
Ciò che della megane non mi convince è l'alloggiamento del tom tom in quella specie di nicchia, secondo me non si abbina alla linea innovativa dell'auto.
In somma esteticamente non c'è dubbio, è una macchina ben fatta e ad un buon prezzo.
Ma adesso volevo sapere da chi l'ha comprata, come va il motore : consumi effettivi (e non quelli dichiarati), ripresa, rumorosità, esercizio a pieno carico ecc....... ecc........GRAZIE
gulf ha scritto:Dico la mia da neo-possessore di Megane III 1.5 dci 110cv Sportour Dinamique.
Per ora sono soddisfatto, anche se da quando l'ho ritirata ho fatto solo 300km...
Gli unici difettucci riscontrati sono:
- rumorosità del motore a freddo (per circa 10-15minuti) forse è il cosiddetto tubopiccione, in quanto il famigerato tubomucca dovrebbe essere risolto da tempo.
- rumorosità del cambio con motore su bassi regimi e marce alte
Di questi difetti il forum è pieno di discussioni.. e comunque non sono niente di tragico.
Per il resto, sono molto contento
FAUST50 - 2 giorni fa
agricolo - 4 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa