preso dalla foga della Megane e da altri impegni mi ero dimenticato di scrivere in questa discussione!
Megane ritirata a giugno 2013.
Ammetto che questo 1.2 Tce 115cv mi ha stupito (siamo vicini a 4000km), davvero un buon motore, nel misto faccio 6.5l/100km (6-70% urbano), spinge bene (da sempre abituato al motore aspirato ), è davvero comoda, ottimi i sedili anteriori, molto avvolgenti e nelle curve trattengono bene, ti senti "piantato", ottimo telaio, "non si scompone", nei sedili posteriori, durante il viaggio per le vacanze estive (400km) c'è chi lamentava mal di schiena,ecc... come comodità nulla a che fare con quelli anteriori..
(ad oggi , solamente circa 1 mese fa ho osato tirare 2° e 3° a 4000 giri, non oltre, quando raggiungerò i 6000km arriverà anche a 5000, ma prima , verso i 45000-5000km devo cambiargli l'olio )
I bixeno ovviamente sono spettacolari, tutto un altro mondo, ed è un grande aiuto anche la retrocamera
Forse l'unica nota negativa è che quando si è agli stop, guardando verso destra, la portierà essendo in stile "coupè" mi porta via almeno 10cm di visuale, se avessero fatto un portierà più grande, il problema non ci sarebbe stato.
Le portiere posteriori non hanno la luce di cortesia (sulla my 2012 c'era), manca la regolazione in altezza del sedile passeggero (su questa cosa posso anche sorvolare, perchè come altezza va bene.
L'audio nonostante l'Arkamys è abbastanza scadente, pare proprio una radiolina a bassi volumi (eppure l'ho settato ad HOC), ma non gli do peso, le priorità sono ben altre