Ho sparso commenti in giro per le varie discussioni che non ricordo nemmeno quali fossero per cui apriamo un bella discussione dedicata e ficchiamoci dentro eventuali aggiornamenti.
Ricapitolando il mio giudizio:
non avendo mai avuto un tetto apribile il primo impatto non poteva che essere positivo ma ci sono un paio di contro da sottolineare o cosette che potevano essere fatte meglio:
Contro
1. Come guidatore, il panoramico è come se non ci fosse.
2. La posizione 1 è l'unica fruibile per le alte velocità ma è poco aperto (solo un paio di dita) alla posizione due si sposta in orizzontale facendo uscire il paravento.
3. Il paravento è sempre pieno di insetti (ma abitando in una zona ricca, non ci si può fare molto) e mi sembra molto delicato.
4. Le tendine parasole sono manuali ed è necessario fermarsi per chiudere quella posteriore.
Pro:
1. Grazie al tetto apribile, si riesce ad utilizzare meno il condizionatore.
2. Nonostante la posizione 1 sia poco aperta, abbassando leggermente un finestrino laterale si riesce a creare un bel ricircolo di aria, sistema che uso per velocità intorno i 70-90km/h, oltre solo il tetto, sotto invece uso le posizioni dal 2 al 4.
3. I passeggeri sfruttano il panoramico ma quando non c'è troppo sole
4. Le guarnizioni sotto il tetto mi sembrano disposte bene e spero non diano problemi di infiltrazioni. Il meccanismo di apertura invece mi è sembrato critico ma l'ho lavato due volte con l'alta pressione e non ho avuto alcun problema. Sperem.
In definitiva lo giudico senza dubbio un bello sfizio ma che forse non ricomprerei perchè ora che ce l'ho so che potrei farne a meno.
Ricapitolando il mio giudizio:
non avendo mai avuto un tetto apribile il primo impatto non poteva che essere positivo ma ci sono un paio di contro da sottolineare o cosette che potevano essere fatte meglio:
Contro
1. Come guidatore, il panoramico è come se non ci fosse.
2. La posizione 1 è l'unica fruibile per le alte velocità ma è poco aperto (solo un paio di dita) alla posizione due si sposta in orizzontale facendo uscire il paravento.
3. Il paravento è sempre pieno di insetti (ma abitando in una zona ricca, non ci si può fare molto) e mi sembra molto delicato.
4. Le tendine parasole sono manuali ed è necessario fermarsi per chiudere quella posteriore.
Pro:
1. Grazie al tetto apribile, si riesce ad utilizzare meno il condizionatore.
2. Nonostante la posizione 1 sia poco aperta, abbassando leggermente un finestrino laterale si riesce a creare un bel ricircolo di aria, sistema che uso per velocità intorno i 70-90km/h, oltre solo il tetto, sotto invece uso le posizioni dal 2 al 4.
3. I passeggeri sfruttano il panoramico ma quando non c'è troppo sole
4. Le guarnizioni sotto il tetto mi sembrano disposte bene e spero non diano problemi di infiltrazioni. Il meccanismo di apertura invece mi è sembrato critico ma l'ho lavato due volte con l'alta pressione e non ho avuto alcun problema. Sperem.
In definitiva lo giudico senza dubbio un bello sfizio ma che forse non ricomprerei perchè ora che ce l'ho so che potrei farne a meno.