montigiu ha scritto:
Salvo il fattore estetico che è del tutto personale non posso confrontare le 2 auto. Pregi della ST 1.5 dci luxe: motore pronto veloce e assolutamente ben dimensionato alla vettura, assetto molto buono addirittura eccellente se consideriamo che trattasi di station wagon, confort discreto (ero abituato ad una seduta più alta ed ampia) e con il cruise control ci si può riposare/sgranchire, naturalmente sto parlando di percorrenze oltre i 300 km in soluzione unica. Climatizzazione ottima. Navigatore ottimo. Multimedia in genere molto buoni, con i comandi al volante e un po' di confidenza si manovra tutto (usb, radio, cd, telefono) senza staccare mai lo sguardo dalla strada. Dotazioni accessori generosa. Difetti: Integrazione tra i sistemi migliorabile, il fruscio aerodinamico a velocità autostradali si avverte più del previsto, forse è causa degli specchietti immensi. Manca qualche vano/vanetto interno a portata di mano.
Consumi volendo molto contenuti.
Devo ancora valutare la capacità di carico con famiglia e bagagli.
Dopo poco oltre 3000km sono ULTRA soddisfatto, difettucci di pochissimo conto e pregi importanti.
riprendo il post del buon Monti perchè è parecchio in linea con i miei pensieri tranne alcune cose...
Pregi: Motore OTTIMO, Vano bagagli OTTIMO, Design interno/esterno OTTIMO, Finiture DISCRETE, Allestimento RICCHISSIMO, Navigatore BUONISSIMO
Difetti: Frusci aereodinamici alle alte velocità (in compenso si hanno degli specchietti retrovisori enormi a dir poco), qualche rumorino di troppo dall'esterno dell'abitacolo. Integrazioni sitemi multimediali migliorabile.
Non sono d'accordo con monti quando parla della mancanza di vani nell'abtacolo.. Sec me ne è pieno..