superdany86 ha scritto:
panzer a parte il bovino che sembra tu aver risolto.come lo trovil motore a livello prestazionale?io ho il 106cv
Forse intendevi il 110
Per le mie esigenze è un motore eccellente: ha un ottima ripresa, è sempre disponibile anche ai bassi regimi tant'è che la spia cambio marcia invita sempre a passare al rapporto superiore quando non si è arrivati nemmeno a 2000 giri.
Adesso che non ha più il problema mucca lo trovo anche molto silenzioso, forse al minimo non è ai livelli di silenziosità del 106 cv della Megane II, ma nelle altre condizioni di marcia ne apprezzo la sileziosità
I consumi? proprio ieri ho fatto il pieno: ho fatto quasi 500 km di autostrada (regolatore impostato su 136 km/h, salvo qualche fisiologico rallentamento nella marcia autostradale e nei curvoni della A14), il resto tutta statale e un po' di città. Il contakm segnava 769,4 km , la pompa 42,7 litri per un consumo di 18,02 km/l .
Il computer di bordo segnava 43,1 litri consumati... eppure addirittura mi è uscita un po' di schiuma ieri quando ho fatto il pieno per quanto ne avevo messa, per poco non traboccavo.... comunque il computer di bordo è piuttosto preciso.
Meno male che il consumo è un po' sceso, perché appena nuova non andavo sotto il 6.6 l/100 km.