Andrew_89 ha scritto:Rispetto ai 1.5 dci del 2009, nei nuovi 1.5 dci sono stati cambiati (se non vado errato) innanzitutto gli iniettori, che contribuiscono anche loro alla rumorosità del motore!
Tant'è, che in alcuni 1.5 dci 2009, in caso di problemi, venivano sostituiti anche gli iniettori stessi!
Inoltre, la sesta marcia, è stata leggermente allungata, il che porta ad avere il motore che gira a regimi più bassi a parità di velocità!
In più, sui 1.5 dci energy (quelli con la versione start and stop) sono stati cambiati anche alcuni materiali in maniera da ridurre gli attriti!
Diciamo che tra un 1.5 dci del 2009 e uno del 2013 ci sono differenze non trascurabili!![]()
manuel46 ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Rispetto ai 1.5 dci del 2009, nei nuovi 1.5 dci sono stati cambiati (se non vado errato) innanzitutto gli iniettori, che contribuiscono anche loro alla rumorosità del motore!
Tant'è, che in alcuni 1.5 dci 2009, in caso di problemi, venivano sostituiti anche gli iniettori stessi!
Inoltre, la sesta marcia, è stata leggermente allungata, il che porta ad avere il motore che gira a regimi più bassi a parità di velocità!
In più, sui 1.5 dci energy (quelli con la versione start and stop) sono stati cambiati anche alcuni materiali in maniera da ridurre gli attriti!
Diciamo che tra un 1.5 dci del 2009 e uno del 2013 ci sono differenze non trascurabili!![]()
Forse non hai nominato la più importante tra le differenze,
le prime meggy 3 avevano il famoso "tubomucca" del gasolio, poi a forza di pseudo richiami e modifiche, dovrebbe essere stato risolto o quasi!![]()
non credo dipenda da quello è proprio il motore stesso ad avere una risonanza diversa rispetto agli attuali, si gli iniettori possono influire parecchio a freddo ma a regime di temperatura il rumore si attenua tantomanuel46 ha scritto:Andrew_89 ha scritto:Rispetto ai 1.5 dci del 2009, nei nuovi 1.5 dci sono stati cambiati (se non vado errato) innanzitutto gli iniettori, che contribuiscono anche loro alla rumorosità del motore!
Tant'è, che in alcuni 1.5 dci 2009, in caso di problemi, venivano sostituiti anche gli iniettori stessi!
Inoltre, la sesta marcia, è stata leggermente allungata, il che porta ad avere il motore che gira a regimi più bassi a parità di velocità!
In più, sui 1.5 dci energy (quelli con la versione start and stop) sono stati cambiati anche alcuni materiali in maniera da ridurre gli attriti!
Diciamo che tra un 1.5 dci del 2009 e uno del 2013 ci sono differenze non trascurabili!![]()
Forse non hai nominato la più importante tra le differenze,
le prime meggy 3 avevano il famoso "tubomucca" del gasolio, poi a forza di pseudo richiami e modifiche, dovrebbe essere stato risolto o quasi!![]()
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa