Ho acquistato una Renault Megane 1400 TCE 16 V benzina berlina 5p nell'Ottobre scorso. Ho versato la Megane 1600 Rt 8V- berlina- del '98-135.000 km- ancora perfettamente funzionanate-ottima per me sotto tutti i punti di vista, tra i quali una grande silenziosità di marcia. La nuova è ugualmente silenziosissima, ma dall'inizio si sente un leggerissimo rumore tipo "rullio continuo di un tamburo", tipo un leggerissimo "ululato" causato da spiffero di vento, di più alle basse velocità ( dai 60 agli 80 km/h), diminuisce a velocità superiori, in quanto coperto dal rumore del motore per i giri maggiori; nel passaggio da un manto d'asfalto ruvido ad uno più nuovo e quindi più liscio, diminuisce un pochino; il gommista di fiducia ha voluto che la provassi con un treno di gomme diverso e senz'altro migliore, ma l'ha fatto sempre; l'ho fatta provare al meccanico della Concessionaria che me l'ha venduta, l'ha riscontrato, ma secondo lui rientra nella norma; è fastidioso e c'è, riscontrato anche dal mio meccanico di fiducia, che in un primo momento, appena seduto, ha considerato l'auto quasi "elettrica", dato l'alto grado di silenziosità! Potrei sapere se conoscete qualche altro proprietario di megane di questo modello che si sia lamentato di un simile problema e se ci sia la possibilità di prendere contatti con qualche tecnico della Renault esperto di queste problematiche. Ritengo che non sia giusto, data anche l'esperienza positiva precedente e l'eccessivo grado d'insonorizzazione, non riuscire a risolvere un problema simile, o per lo meno concludere subito che rientra nella norma! Grazie,