Ciao, ho letto il thread e vorrei esprimere velocemente anche io la mia opinione .
bravo23884 ha scritto:
1- Assemblaggi: le fessure ci sono eccome, basta guardare bene. La foto qui sotto è della parte inferiore del tunnel centrale lato guida.
Su altre auto della stessa categoria e prezzo certe cose non si vedono.
Hai ragione a sostenere che ci sono delle situazioni come quella che descrivi, infatti ti segnalo che
non è l'unica, prova ad esempio a guardare cosa succede alla
base dello specchietto retrovisore: c'è una montaggio che in molti non abbiamo compreso, se spulci nel forum troverai anche una foto. Questo per dire che anche noi proprietari della vettura siamo consapevoli dei cosiddetti difetti e siamo i primi a lamentarci, ma se vuoi ben vedere si tratta di
cose che sono fatte in modo da non essere notate nell'uso normale del veicolo: ad esempio non mi è mai capitato di accucciarmi come hai dovuto fare tu per scattare la foto.
Inoltre le stesse situazioni sono presenti su altre auto, anche di categoria superiore, quindi per me è un non problema.
bravo23884 ha scritto:
2-Pedaliera e volante: è un fatto oggettivo che l'acceleratore NON è sullo stesso piano di freno e frizione. Non penso farò mai un punta-tacco con questa auto, ma qui si tratta dell' abc dell'ergonomia !
Questa caratteristica non mi disturba affatto, anzi sono sicuro che sia voluta. Inoltre l'allineamento che intendi tu mi sembra molto raro, e ti assicuro che di auto ne ho guidate tante.
bravo23884 ha scritto:
Se si osserva il volante stando seduti diritti al posto guida, è evidente che il suo centro non è allineato al centro del torace, anche questo è un fatto oggettivo. Che poi tutto ciò alla maggior parte dei guidatori non dia fastidio, questo è comprensibile: ognuno ha la propria sensibilità.
Questo non l'ho mai notato anche se sono abbastanza maniaco per queste cose. Ci farò attenzione ma, se è come dici, dev'essere per forza una cosa millimetrica se non me ne sono accorto prima.
bravo23884 ha scritto:
3-Scheda-chiave: la mia auto non è dotata di easy access e la scheda la trovo troppo grande. I 4 tasti di comando ci sarebbero stati benissimo in metà dello spazio.
Hai ragione sulle dimensioni, sono insolite ma
la scheda è ovviamente progettata per l'easy access, il suo scopo sarebbe quello di tenerla in tasca (infatti è sottile e leggera, nel taschino della giacca è perfetta). Avresti preferito una chiave ad ovetto come quella dell'Audi? Io ad esempio la trovo troppo spessa per tenerla nella tasca dei pantaloni.
bravo23884 ha scritto:
4- Non sono un troll "fiattaro" come qualcuno ha detto, non ho tempo per queste ca...te !
Meglio per tutti, ma suppongo che se non avessi tempo o voglia avresti evitato di scrivere qui. :XD:
bravo23884 ha scritto:
Detto questo, ribadisco che la macchina ha anche molti pregi e complessivamente mi piace: quello che trovo incredibile è che alcuni aspetti potevano essere migliorati con poco sforzo: bastava avere un minimo di senso critico in fase di progettazione e di test,
Da un progetto recente come quello di questa macchina, me lo aspettavo !
Hai ragione, ma tutte le auto sono migliorabili. L'importante è che l'auto che scegliamo soddisfi le nostre esigenze. In fondo il mondo è bello perchè è vario!