eventuali difetti e/o problemi a cui può andare incontro questo modello,oltre che chiarire alcuni dubbi? Si tratta di una Megane berlina 3p. 1.5 dCi De Luxe (credo la più accessoriata) del 2005,acquistata usata (aveva 68.000 km),pochi mesi fa, da una mia amica,e con la quale ha percorso fino ad ora circa 15.000 km senza grossi problemi. Fino ad ora ha fatto cambiare 2 volte l'olio e il filtro (al momento dell'acquisto,e nei giorni scorsi), tutti i pneumatici,poi le 4 pastiglie freni (ieri),filtro gasolio,filtro aria,ed altre cose secondarie. Parlando col suo meccanico generico,la mia amica è stata messa in allarme perchè secondo lui questo motore sarebbe molto delicato e cagionevole di salute: è vero? Io avevo sentito di possibili cedimenti di supporti del motore (ma non è il caso di questa auto,almeno fino ad ora),ma il meccanico parla di frequenti rotture degli iniettori,o,della pompa (non so di preciso perchè la cosa mi è stata riferita). E' vero? Ci sono accorgimenti particolari per preservare questo motore a lungo?
Inoltre, essendo questo modello provvisto di sistema smart entry, con scheda, e senza chiave, vi domando: esiste ugualmente la funzione bloccasterzo,oppure,mancando la chiave, una volta spento il motore lo sterzo è libero (come sembra alla mia amica) di girare ugualmente? Nel libretto di USO non si fa alcun accenno a come inserire il bloccasterzo.
Infine, mancando la targhetta della pressione pneumatici (monta cerchi in lega,e gomme di misura 205, ecc.ecc.), qual'è la pressione corretta di gonfiaggio in normali condizioni e in condizioni di max carico,specie in estate? Qualsiasi altro consiglio,suggerimento,ecc.,sarà molto gradito,grazie!
Inoltre, essendo questo modello provvisto di sistema smart entry, con scheda, e senza chiave, vi domando: esiste ugualmente la funzione bloccasterzo,oppure,mancando la chiave, una volta spento il motore lo sterzo è libero (come sembra alla mia amica) di girare ugualmente? Nel libretto di USO non si fa alcun accenno a come inserire il bloccasterzo.
Infine, mancando la targhetta della pressione pneumatici (monta cerchi in lega,e gomme di misura 205, ecc.ecc.), qual'è la pressione corretta di gonfiaggio in normali condizioni e in condizioni di max carico,specie in estate? Qualsiasi altro consiglio,suggerimento,ecc.,sarà molto gradito,grazie!