...crolla il mito dell'affidabilità giapponese?
Curiosità: sono costruite in Giappone le vetture oggetto del richiamo ?JackTheRipper89 ha scritto:...crolla il mito dell'affidabilità giapponese?
scarboroughfair ha scritto:no. il richiamo in sè non è un male. è un male che, come pare, fossero al corrente del difetto da oltre due anni e non fossero mai intervenuti. una grave scorrettezza ....
luca.mazda ha scritto:Curiosità: sono costruite in Giappone le vetture oggetto del richiamo ?JackTheRipper89 ha scritto:...crolla il mito dell'affidabilità giapponese?
zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto:Curiosità: sono costruite in Giappone le vetture oggetto del richiamo ?JackTheRipper89 ha scritto:...crolla il mito dell'affidabilità giapponese?
anche!
tipicamente le rav4 che son fatte a takaoka se non erro.
ma va da sè che gran parte dei modelli difetosi (aygo yaris auris avensis verso) sono i prodotti delle filiali inglesi, francesi, turche...e - molto meno - americane
la mia opinione è che per diventare la numero uno toiota ha sacrificato l'essenza della sua storia.
peccato di hybris direbbe qualcuno...
scarboroughfair ha scritto:zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto:Curiosità: sono costruite in Giappone le vetture oggetto del richiamo ?JackTheRipper89 ha scritto:...crolla il mito dell'affidabilità giapponese?
anche!
tipicamente le rav4 che son fatte a takaoka se non erro.
ma va da sè che gran parte dei modelli difetosi (aygo yaris auris avensis verso) sono i prodotti delle filiali inglesi, francesi, turche...e - molto meno - americane
la mia opinione è che per diventare la numero uno toiota ha sacrificato l'essenza della sua storia.
peccato di hybris direbbe qualcuno...
vabbè, senza esagerare ! diciamo che questa è stata e si sta rivelando una colossale tempesta mediatica che lascerà solo un gran polverone (per inciso, quello delle Chrysler in fila dal meccanico :twisted: :lol: ).
negli Usa non aspettavano di meglio di un bel richiamo Toyota. se facciamo la lista dei richiami fatti negli ultimi 5-10 anni da Gm, o Ford o Chrysler negli Usa, ci dimentichiamo anche quando avevamo iniziato . al primo intoppo di Toyota (e poi Honda), e vai di campagna mediatica, guarda caso l'anno dopo che le 3 big erano...ground Zero !
non è complotto. è semplicemente che le lobbies lavorano, e non aspettavano di meglio, credetemi. poi sarà da vedere saranno loro (che quanto a richiami e problemi di affidabilità non scherzano assolutamente, e gli americani lo sanno già da un bel pezzo), o magari altri Giapponesi o persino europei.
concludo con una riflessione. è possibile che abbiano peccato di hybris sti giapponesi. ma è anche vero che quando sono in difficoltà e la loro credibilità (caratteristica questa sì molto simile agli antichi greci, non c'è nulla di peggio della vergogna per i jappo) è messa in crisi, abbassano la testa e iniziano a lavorare meglio che mai per riconquistarti .
mi auguro per loro (e anche per noi) di potermi aspettare delle grandi Toyota in futuro.
zero c. ha scritto:scarboroughfair ha scritto:zero c. ha scritto:luca.mazda ha scritto:Curiosità: sono costruite in Giappone le vetture oggetto del richiamo ?JackTheRipper89 ha scritto:...crolla il mito dell'affidabilità giapponese?
anche!
tipicamente le rav4 che son fatte a takaoka se non erro.
ma va da sè che gran parte dei modelli difetosi (aygo yaris auris avensis verso) sono i prodotti delle filiali inglesi, francesi, turche...e - molto meno - americane
la mia opinione è che per diventare la numero uno toiota ha sacrificato l'essenza della sua storia.
peccato di hybris direbbe qualcuno...
vabbè, senza esagerare ! diciamo che questa è stata e si sta rivelando una colossale tempesta mediatica che lascerà solo un gran polverone (per inciso, quello delle Chrysler in fila dal meccanico :twisted: :lol: ).
negli Usa non aspettavano di meglio di un bel richiamo Toyota. se facciamo la lista dei richiami fatti negli ultimi 5-10 anni da Gm, o Ford o Chrysler negli Usa, ci dimentichiamo anche quando avevamo iniziato . al primo intoppo di Toyota (e poi Honda), e vai di campagna mediatica, guarda caso l'anno dopo che le 3 big erano...ground Zero !
non è complotto. è semplicemente che le lobbies lavorano, e non aspettavano di meglio, credetemi. poi sarà da vedere saranno loro (che quanto a richiami e problemi di affidabilità non scherzano assolutamente, e gli americani lo sanno già da un bel pezzo), o magari altri Giapponesi o persino europei.
concludo con una riflessione. è possibile che abbiano peccato di hybris sti giapponesi. ma è anche vero che quando sono in difficoltà e la loro credibilità (caratteristica questa sì molto simile agli antichi greci, non c'è nulla di peggio della vergogna per i jappo) è messa in crisi, abbassano la testa e iniziano a lavorare meglio che mai per riconquistarti .
mi auguro per loro (e anche per noi) di potermi aspettare delle grandi Toyota in futuro.
bene.
senz'altro conoscerai le tre leggi del BU-SHI-DO...vediamo se i toiotari le sapranno applicare anche a se stessi :twisted:
ciao
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa