Ciao a tutti, vorrei proporvi una domanda per ravvivare il forum di appassionati e non di Mazda: cosa manca alla casa giapponese per avere nel mercato italiano successo in linea con quello degli altri paesi europei , USA e Giappone ?
agostinog ha scritto:Secondo me le Mazda sono tra le migliori come rapporto qualità prezzo. La cosa + negativa però secondo me è la rete di vendita e assistenza, è difficile trovare concessionari e officine competenti.
tonio61 ha scritto:secondo me è proprio la scarsa assistenza presente in italia che limita le vendite.... :?
mazda fa belle auto ....ora ...io non posso giudicare l'affidabilità... ma ci sono auto come la mazda 6 che sono molto interessanti e con prezzi giusti....
poi è anche evidente che ha "buchi di gamma"....
secondo voi manca pubblicità???
ETeLoVojoDi ha scritto:Problemi:
1) motori TD superiori a 2.000cc e ancora euro4 (almeno su mazda6)
2) deriva raccapricciante del design (mazda3 e mada6)
3)pessima assistenza post vendita per:
a. scarsa competenza tecnica della rete
b. ostruzionismo di mazda italia ad ogni richiesta di intervento in garanzia
4) pessima nomea col DPF
5) prezzi meno convenienti che in precedenza (specialmente su mazda6)
6) parziale perdita dell'immagine costruita in passato sull'affidabilità.
7) capacità di marketing pari a zero di mazda italia (che pure è un'azienda di marketing), che in piena estate è senza nuova mx-5 da vendere (chissà perchè all'estero le vendono).
Continuo?
:lol: :lol:
Finalmente un'appassionato !!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:MCNAB0508 ha scritto:sicuramente è un marchio nuovo: prima con la 323 o altre c****e simili non poteva competere.
è in italia com Mazda3 dal 2003, sono ancora pochi anni, ma si sta affermando.
non è ancora visibile ma lo sarà...
non è vero che costano, evidentemente pochi di voi vanno in giro per concessionari a fare il confronto vero: prezzo/dotazione....le Fiat, tanto per fare un esempio costano meno di base, ci aggiungi qualcosa e vanno su parecchio non riuscendo comunque ad arrivare alla ricca dotazione delle mazda.
molto bello il confronto su Auto della nuovaMazda3 2.2 185 cv sport, e la BMW 320 d 177 cv ...perde su tutto (tranne velocità di punta) e per avere quasi la stessa dotazione BMW vuole 10.000 ? di più!
vi sembra poco?
un saluto
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 28 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa