melego73 ha scritto:loro ne dicono di minkiate.
ogni broscure ne e' piena
melego73 ha scritto:ma si,gli articoli sono tutti belli,sfido a trovare un articolo su una rivista dove ne parlino male di un'auto qualsiasi,piuttosto non lo fanno e pace.
Resta il fatto che Mazda produce ottime auto ma ripeto,non sono eccelse come qualcuno vuole far credere come non sono eccelse nemmeno quelle che costano parecchie migliaia di ? in piu'.
Ormai le auto sono così,vengono assemblate alla cazzo,con materiali calcolati al limite per ridurne i costi.
Poi i risultati sono quelli che si vedono su strada ma dopo una prova di una giornata,ma nel giro di 3/4 anni.
Il DPF e' solo un discorso marginale.per me resta molto piu' grave il problema dei dischi freno che si deformano.
Quello si che e' indice di impianto sottodimensionato e di materiale di base molto scadente. :evil:[/quote
in effetti sui dischi freni non si deve risparmiare.
io ero rimasto soddisfatto della qualità degli assemblaggi, della componentistica delle finiture interne.
davvero con pochi rivali.
per il resto invece abbastanza ordinaria amministrazone
melego73 ha scritto:ma anch'io sono contento degli assemblaggi,all'interno non scricchiola ancora niente.
Leggo pero' con sommo dispiacere che pur con dischi e pinze maggiorati,qualche problema ai freni c'e' anche sulla nuova versione.
Ora che ho montato i cerchi da 17" si vedono dei dischi poverini,che fanno pena dal tanto sono piccoli
zero c. ha scritto:melego73 ha scritto:ma anch'io sono contento degli assemblaggi,all'interno non scricchiola ancora niente.
Leggo pero' con sommo dispiacere che pur con dischi e pinze maggiorati,qualche problema ai freni c'e' anche sulla nuova versione.
Ora che ho montato i cerchi da 17" si vedono dei dischi poverini,che fanno pena dal tanto sono piccoli
si era un problema dei jap quello
quel che poi mi ha aiutato a abbandonare la m6 è stato alla fine la distanza tra un idea di sportività nelle linee e negli allestimenti non suffragata poi dal resto.
la mia M6 frenava alla grande però...
e pure sta sub non mi dispiace. però noto corsa pedale trooooppo lunga e pastiglie anteriori già sbriciolate sul cerchiazzo
forno64 ha scritto:Ciao,
guarda io percorro l' 80 % dei miei 30 / 35000 km annui in autostrada ma ti assicuro che il problema non è solo in citta e nelle code....il c.a., a mio parere, trovo sia lo strumento perfetto per sfruttare al meglio questi turbodiesel di ultima generazione ed in ogni caso, sono del parere che una volta provata e fatta l'abitudine ad un auto col cambio automatico difficilmente si torna indietro....per curiosità, tu l'hai mai provata veramente per qualche giorno ????? ( non solo magari per qualche km ) ????
Saluti
controilbanditismo ha scritto:forno64 ha scritto:Ciao,
guarda io percorro l' 80 % dei miei 30 / 35000 km annui in autostrada ma ti assicuro che il problema non è solo in citta e nelle code....il c.a., a mio parere, trovo sia lo strumento perfetto per sfruttare al meglio questi turbodiesel di ultima generazione ed in ogni caso, sono del parere che una volta provata e fatta l'abitudine ad un auto col cambio automatico difficilmente si torna indietro....per curiosità, tu l'hai mai provata veramente per qualche giorno ????? ( non solo magari per qualche km ) ????
Saluti
Mai provato l'automatico, lo confesso.
Pero' con tutto 'sto parlare (più o meno a proposito) di picco del petrolio, ghiacciai che si sciolgono e aria irrespirabile, risparmiare il 10-15% di carburante solo premendo il piede sx sull'apposito pedale, mi alletta 8)
migliazziblu ha scritto:controilbanditismo ha scritto:forno64 ha scritto:Ciao,
guarda io percorro l' 80 % dei miei 30 / 35000 km annui in autostrada ma ti assicuro che il problema non è solo in citta e nelle code....il c.a., a mio parere, trovo sia lo strumento perfetto per sfruttare al meglio questi turbodiesel di ultima generazione ed in ogni caso, sono del parere che una volta provata e fatta l'abitudine ad un auto col cambio automatico difficilmente si torna indietro....per curiosità, tu l'hai mai provata veramente per qualche giorno ????? ( non solo magari per qualche km ) ????
Saluti
Mai provato l'automatico, lo confesso.
Pero' con tutto 'sto parlare (più o meno a proposito) di picco del petrolio, ghiacciai che si sciolgono e aria irrespirabile, risparmiare il 10-15% di carburante solo premendo il piede sx sull'apposito pedale, mi alletta 8)
:shock:
non ho capito....
col c.a. si risparmia il 10,15% :?:
Ciao
controilbanditismo ha scritto:migliazziblu ha scritto:controilbanditismo ha scritto:forno64 ha scritto:Ciao,
guarda io percorro l' 80 % dei miei 30 / 35000 km annui in autostrada ma ti assicuro che il problema non è solo in citta e nelle code....il c.a., a mio parere, trovo sia lo strumento perfetto per sfruttare al meglio questi turbodiesel di ultima generazione ed in ogni caso, sono del parere che una volta provata e fatta l'abitudine ad un auto col cambio automatico difficilmente si torna indietro....per curiosità, tu l'hai mai provata veramente per qualche giorno ????? ( non solo magari per qualche km ) ????
Saluti
Mai provato l'automatico, lo confesso.
Pero' con tutto 'sto parlare (più o meno a proposito) di picco del petrolio, ghiacciai che si sciolgono e aria irrespirabile, risparmiare il 10-15% di carburante solo premendo il piede sx sull'apposito pedale, mi alletta 8)
:shock:
non ho capito....
col c.a. si risparmia il 10,15% :?:
Ciao
Ho detto l'esatto contrario
scarboroughfair ha scritto:in realtà il nuovo automatico sarà realtà, ma per arrivare dovrà essere assemblato necessariamente sui motori Sky.
non avevano voglia di buttare soldi in una trasmissione nuova di zecca, per dei motori che nel giro di un paio di anni saranno superati, almeno per i benzina.
per poi magari dover rifare la progettazione da capo per i Sky....
Mazda fa il suo milione di auto annuali progettandole praticamente al 100 % da sola. non ha il modo di spalmare, come fa ad esempio Volkswagen, cambi, motori, pianali e via dicendo su dozzine di modelli.
sembrano sciocchezze, ma non è così. un cambio nuovo, un motore nuovo, di sti tempi solo se lo "spalmi" in un numero immenso di modelli riesci a renderlo economicamente conveniente. con ricadute poi sull'uniformità delle automobili, che di fatto finiscono col far girare sempre la stessa roba.
tanto per capirsi, anche sul discorso piattaforme Mazda dovrà risparmiare facendo quello che fa già ora Vw: ossia un'unica piattaforma per il seg. C-D: le prossime 3 e 6 nasceranno cioè dalla stessa piattaforma, e penso sarà così pure per la prossima 5 e Cx-7. per non parlare della Cx-5, il suv medio di cui da tempo si vocifera, e che dovrebbe essere ricavato dalla 3.
l'unica che ne resterebbe fuori, sono 2 (ma prevedo per la futura generazione un profondo rinnovamento dell'attuale) e le sportive come Mx-5 o Rx-8 che necessitano di pianali dedicati.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa