Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MAZDA: ASSISTENZA CLIENTI E GARANZIA 5 ANNI RIDICOLI

MAZDA: ASSISTENZA CLIENTI E GARANZIA 5 ANNI RIDICOLI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. angiolo1965

    angiolo1965

    Iscritto:
    1291397477
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Dopo tanti anni mi sono imbattuto nella necessità di usufruire della garanzia della mia Mazda 5 per un errore fatto da un concessionario nella messa a punto della centralina: una tragedia !!! Il concessionario che nega l' intervento nonostante lo abbia specificato in fattura, e che rimanda a Mazda per ottenere la riparazione del danno fattomi in garanzia. L' assistenza clienti Mazda superficiale ed incompetente che smentisce se stessa ed il propio sistema informatico per negare gli interventi di manutenzione e quindi la garanzia, con arroganza ed evidente incapacità della signora CECILIA che molto scortesemente, invece di prendere atto del problema, rimanda alla concessionaria LAVANDOSENE BELLAMENTE LE MANI, E LASCIANDOMI A PIEDI, CON LA CENTRALINA IN PANNE E NESSUNO CHE CAPISCE O SUGGERISCE COME RISOLVERE IL PROBLEMA !
    E' indegno di una casa che promette una garanzia di 5 anni !!!
    MAI PIù UNA MAZDA, MAI PIU....
     
  2. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo con te ,sono veramente poco seri .
    Ma penso che in Italia ne pagheranno le conseguenze . :twisted:
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    le stanno gia' pagando le conseguenze per quello.
    Ascoltami Angiolo,l'auto funziona o e' proprio ferma?
    Perche' se va e non abiti lontano da Parma,fatti un giro in questa officina,qua' sicuramente sapranno risolverti il problema che onestamente,fatico a capire cosa possa essere.
    C'e' l'ultimo aggiornamento software che in effetti,fatica ad entrare,ma da me ci sono riusciti immettendo dei dati in manuale.
    Forse il tuo problema e' questo.
     
  4. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Fammi sapere l'indirizzo......
    Grazie
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Gruppo Ferrari,via vasari,Parma 0521707217
     
  6. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie.
    Ci ferò un giro sicuramente anche per il primo tagliando dei 20.000Km
     
  7. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Sono molto bravi e preparati ma ti anticipo che non sono a buon mercato ;)
    Lavorano a 50?/h iva incl. e non fanno sconti sui ricambi.
    Pero',preferisco spendere qualcosa in piu' sapendo che sanno cosa fare,piuttosto che il contrario.
     
  8. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    E' sempre il gruppo Ferrari Giorgio?
    La tariffa è uguale a quella di Modena, solo che si fa presto a spendere 100/80euro in più su un tagliando, basta che sono disonesti e ti piazzano 1,5 o 2 ore in più :?
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Non so se ci sia un rapporto di parentela tra i 2 ferrari,questo si chiama Franco.
    In questa officina applicano i tempari prefissati per ogni intervento chilometrico e se ci mettono mezz'ora in meno,la paghi ugualmente.
    Questo non piace nemmeno a me,ma non c'e' un cazzo da fare perche' loro in Mazda registrano il tagliando per la garanzia.
    Magari le cose cambieranno dal prossimo che,essendo fuori garanzia,segneranno il tempo effettivamente impiegato.
     
  10. dream84

    dream84

    Iscritto:
    1294400429
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Mi inserisco in questa discussione per raccontarvi quello che mi sta succedendo.
    Ho una Mazda2 (35.000 km percorsi) acquistata, nel dicembre 2008, presso la Mazda di Milano.
    In occasione del secondo tagliando, ho segnalato una vibrazione in frenata dopo gli 80 km/h; inizialmente hanno imputato il problema ai dischi...volevano addirittura cambiarli senza provare la macchina. Poi, dopo averla provata, hanno cambiato idea, dicendo che era un problema di gomme posteriori. Un "piccolo particolare": avevo appena cambiato proprio le gomme (da estive ad invernali) e la vibrazione si manifesta indipendetemente dalle gomme montate. Ho chiesto: "come si può risolvere il problema, quindi?"....risposta del capofficina: "non saprei, dovrei provarla con le gomme estive".
    Ho mandato 3 e-mail al servizio clienti Mazda, esponendo il mio problema, ma non ho mai ricevuto risposta!! Ho chiamato il Numero Verde e mi hanno solo consigliato di rivolgermi ad un'altra officina autorizzata. Presa una mattina di ferie dal lavoro, vado in un'altra officina autorizzata Mazda (a circa 20 km da casa mia). Dopo aver provato la vettura, mi dicono che è necessario cambiare i dischi e, anche se la garanzia della casa dovrebbe avere la durata di 3 anni, questo intervento non può essere effettuato in garanzia.
    Torno alla Mazda Milano, per chiedere chiarimenti sulle condizioni di garanzia del contratto che ho firmato presso il loro concessionario; tralasciando l'atteggiamento molto polemico, "poco accogliente" e poco disponibile, persino del responsabile in persona, mi ribadiscono che i dischi sono in garanzia solo per i primi 6 mesi/15.000 km.
    Conclusione: dovrò cambiare i dischi ,"deformati", dopo appena 35.000 km, spendendo 385 ?, con la vettura ancora in garanzia, e dopo i 260 ? di tagliando appena spesi.....senza neanche avere la certezza, visti i pareri discordanti delle due officine, che il problema della vibrazione verrà effettivamente risolto.
     
  11. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Beh,spero per te che tu non abbia ancora comprato i dischi da Mazda visto che anch'io ho avuto il tuo stesso problema su Mazda6 e con 90? mi sono preso la coppia nuova dal ricambista.
    E se costano 90? quelli per la 6,per la 2 immagino costino anche meno.
     
  12. dream84

    dream84

    Iscritto:
    1294400429
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    dopo quanti km hai dovuto cambiarli?
    comunque 385 ? è il prezzo sia di pastiglie che dischi; le pastiglie me le pago...per carità...è materiale di consumo. Però i dischi deformati dopo così pochi km, è una cosa fuori dal normale!!
    Al di là di questo discorso, mi ha veramente deluso la poca disponibilità del concessionario: bravi a vendere, ma dopo sono fatti del cliente e basta!!!
    ...per non parlare dei due pareri completamente opposti delle officine. Prima vogliono cambiare i dischi....poi mi dicono che il problema sono le gomme, quando l'unica cosa che ho cambiato sono proprio le gomme e il problema è rimasto invariato. E poi, se fossero le gomme, perchè vibra solo in frenata?!!?
    E questa è la Mazda Milano....dovrebbe essere il centro principale della mia città!!
    E poi il servizio clienti (se così si può definire): 3 mail e non mi hanno neppure risposto. Al telefono mi hanno saputo solo dire di andare in un'altra officina (ripeto...a 20 km da casa mia)....e quando ho chiesto una macchina per tornare a casa, mi hanno detto che il costo era di 35 ? al giorno!!
     
  13. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    Io ci sono già passato, e che ti rispondono via mail scordatelo, loro non lasciano documenti (tracce di cazzate che ti raccontano).
    Ho risolto il problema minacciandoli scrivendoli che sarei andato via legale perchè è truffa.
    E la stessa cosa l'ho detta al centro di assistenza (di modena)che se non mandavano la richiesta di garanzia e loro lo devono fare senza che decidono loro se passare in garanzia il lavoro ho no :evil: e se loro ti dicono che la casa ha detto di no ,fatti far vedere quello che la casa gli ha scritto............., se ti negano tutto vai tranquillamente a stricia la notizia :D
    E' veramente tutto assurdo.
    Non ti arrendere............ ;)
     
  14. LEO0404

    LEO0404

    Iscritto:
    1287392847
    Messaggi:
    118
    Piaciuto:
    0
    Dimenticavo ,garanzia 5 anni KM illimitato, mi hanno cambiato un quscinetto ruota anteriore sx in garanzia 3 anni 100.000Km.
    Non c'è scritto da nessuna parte che un quscinetto è materiale di consumo e che si rompe da solo probabilmente è difettoso
     
  15. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    li ho cambiati a 34000km dopo l'inutile rettifica fatta in garanzia 5000km prima che assottiliando lo spessore,ha inevitabilmente peggiorato le cose anche se il problema principale e' la ghisa che definire scadente e' un complimento.

    e' assolutamente un prezzo esagerato perche' comprare dischi e pastiglie per una mazda2 da un ricambista,servono al massimo 150? e sono migliori degli originali
    le pastiglie per la cronaca durano tantissimi km e non vedo per quale motivo bisogna cambiarli anzitempo per un loro errore di progetto e di scelta del meteriale.
    Tu le hai dovute cambiare a soli 35000km e io sulla 6 ne ho 124000km e sono ancora quelle di serie,quindi immagina quanto materiale avevi ancora sulle tue pastiglie.
    E' ora che chi sbaglia inizia ad assumersene le proprie responsabilita' e paghi.
     

Condividi questa Pagina