mario101 ha scritto:.. con il cambio automatico e con i prezzi di Mazda..farebbero strage..
asposta ha scritto:Perche' si ostinano a tenere l'automatico solo sul benzina?
renatom ha scritto:asposta ha scritto:Perche' si ostinano a tenere l'automatico solo sul benzina?
Immagino che sia perché non hanno un automatico che regga la coppia del turbodiesel.
melego73 ha scritto:Occhio ragazzi che il prezzo e' concorrenziale ma la qualita' e' quella che e'.
Non so la nuova 6,io la versione precedente del 2006 e oltre a rompersi di tutto,si sta rovinando abbastanza rapidamente considerando come la uso e che di sera sta sempre in garage.
La scocca sotto e' quasi completamente arruginita dopo poco piu' di 4 anniI dischi freno posteriori sono un pezzo di ruggine (gli anteriori gli ho dovuti cambiare con 2 non originali e sono perfetti dopo oltre 80000km).
Poi se la finiscono di pagare con i ricambi,costano quasi come quelli di Porsche.
melego73 ha scritto:Renatom siamo alle solite,io parlo per esperienza personale e ricorda comunque che la tua Mazda3,ha la base e molta meccanica che arriva da Paugeot (motore),Ford (telaio) ecc..
insomma,di Mazda ha il vestito e poco piu',mentre la 6 e' tutta farina del loro sacco.
Ciao Melego........bentornatomelego73 ha scritto:Ma ti credo,pero' vedo anche gli altri 2 miei amici che assieme a me hanno preso la 6 e non e' che siano contentissimi,anzi,uno di loro non vede l'ora di lanciarla nel Po
Io dell'assistenza sono molto contento,soprattutto nell'ultimo periodo,pero' sono cari perche' spendo mediamente dai 230 ai 380?.
Fra 5000km ho la distribuzione :shock:
luca.mazda ha scritto:Ciao Melego........bentornatomelego73 ha scritto:Ma ti credo,pero' vedo anche gli altri 2 miei amici che assieme a me hanno preso la 6 e non e' che siano contentissimi,anzi,uno di loro non vede l'ora di lanciarla nel Po
Io dell'assistenza sono molto contento,soprattutto nell'ultimo periodo,pero' sono cari perche' spendo mediamente dai 230 ai 380?.
Fra 5000km ho la distribuzione :shock:
Per quanto riguarda il costo dei tagliandi hai perfettamente ragione che costino più quelli della 6 rispetto alla 3 ( merito del dexelia DPF ) . Riguardo all'affidabilità posso dirti per esperienza diretta che un mio collega sta cambiando la 6 con una 6 pre-restyling (l'ultima rimasta con prezzone ) con la bellezza di 320.000km avendo fatto solo i tagliandi . Macchina perfetta venduta ad un commerciante che la porta in Germania . Con 280.000 km un mio amico ha venduto una sport 136cv privatamente ed era come nuova !
Per tutta onesta ho assistito alla discussione in off. di un cliente con una 6 con 120.000km che probabilmente aveva grippato. perchè ? ho sentito che aveva fatto solo il 1 tagliando e poi si era servito dal suo meccanico. Lementava un consumo d'olio eccessivo che il suo meccanico non è riuscito ad interpretare come il sintomo delle famose rondelle da sostituire........morale ? per risparmiare sui tagliandi ha fatto danni seri !
Di garanzia naturalmente neanche a parlarne.
Nel complesso secondo me la 6 è un'ottima auto, la mia ha superato questi giorni i 100.000km senza nessun problema anzi................uno c'è stato...........mi dilungherò un pochini ma ti farò ridere senz'altro.
Stavo tornando a casa ed il contakm segna 99.999, quindi prendo il telefonino e decido di filmare il passaggio ai 100.000...............ahahah....... in quell'istante mi si è accesa la spia motore , non ti dico :evil: ho pensato le cose più assurde e costose, già pensavo di dover cambiare auto. La porto in officina con la scusa del check up estivo e si accorgono che il tubicino che porta alla valvola EGR è rovinato, lo accorciano di qualche mm , diffetto azzerato dal computer e macchina perfetta ! Non ho pagato un'euro e mi hanno regalato l'orologio ad acqua. Grazie. Sono soddisfatto . E parlero ancora bene di Mazda........a ragion veduta !
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa