Ho una M3 1.6TDi del 2005 con 120.000km...da un anno la guida mia moglie.
Ieri ho guidato una Golf Plus United del 2009 con 17.000km...1.9 TDi.
Sono sinceramente rimasto esterrefatto...a mio parere non c'è paragone tra le due auto...la Golf è rumorosa in modo scandaloso,mi riferisco al motore in particolare,che sia al minimo che in accelerazione ha un timbro invadente e sgradevole...il mio "vecchio" 1.6 da 109 cv è di ben altra pasta,silenzioso,fluido...un altro pianeta.
La plancia della M3,specie di notte,è molto più piacevole,strumentazione chiara,spie numerose,tasti al volante intuitivi e illuminati...sulla Golf la corona del volante è di minore diametro,l'effetto è quello che si prova a tenerei in mano il volante di una Punto...autoradio a frontalino con grafica quasi illegibile e suono tristissimo...l'illuminazione nel consueto rossoblu è fastidiosa e i tasti illuminati sparsi qua e là alla rinfusa...
I sedili della Golf sono rigidi e striminziti,sulla M3 la posizione di guida è decisamente più comoda ma anche più sportiva.
Questa Golf,praticamente l'ultimissima prima dell'uscita della attuale Golf 6,mi è parsa un autentico carrettone...la frizione stacca secca molto in basso...spingere spinge...ma con un accompagnamento di decibel degna di una utilitaria.
Ma come fa ad avere avuto successo un auto così???
Davvero,sono basito! :shock:
E per chi pensasse che la mia sia una filippica con secondi fini,o che io magari sia un venditore Mazda,vi dico che attualmente ho una Citroen C5 e non lavoro nel mondo dell'auto...sono un semplice appassionato meravigliato che la Golf,quantomeno la versione 5,sia così poca cosa,a dispetto di quanto di racconta in giro.
Ieri ho guidato una Golf Plus United del 2009 con 17.000km...1.9 TDi.
Sono sinceramente rimasto esterrefatto...a mio parere non c'è paragone tra le due auto...la Golf è rumorosa in modo scandaloso,mi riferisco al motore in particolare,che sia al minimo che in accelerazione ha un timbro invadente e sgradevole...il mio "vecchio" 1.6 da 109 cv è di ben altra pasta,silenzioso,fluido...un altro pianeta.
La plancia della M3,specie di notte,è molto più piacevole,strumentazione chiara,spie numerose,tasti al volante intuitivi e illuminati...sulla Golf la corona del volante è di minore diametro,l'effetto è quello che si prova a tenerei in mano il volante di una Punto...autoradio a frontalino con grafica quasi illegibile e suono tristissimo...l'illuminazione nel consueto rossoblu è fastidiosa e i tasti illuminati sparsi qua e là alla rinfusa...
I sedili della Golf sono rigidi e striminziti,sulla M3 la posizione di guida è decisamente più comoda ma anche più sportiva.
Questa Golf,praticamente l'ultimissima prima dell'uscita della attuale Golf 6,mi è parsa un autentico carrettone...la frizione stacca secca molto in basso...spingere spinge...ma con un accompagnamento di decibel degna di una utilitaria.
Ma come fa ad avere avuto successo un auto così???
Davvero,sono basito! :shock:
E per chi pensasse che la mia sia una filippica con secondi fini,o che io magari sia un venditore Mazda,vi dico che attualmente ho una Citroen C5 e non lavoro nel mondo dell'auto...sono un semplice appassionato meravigliato che la Golf,quantomeno la versione 5,sia così poca cosa,a dispetto di quanto di racconta in giro.