Ragazzi... ho bisogno di una mano:
A Marzo 2008 ho comprato una Mazda 3 2.0 dci con FAP.
A gennaio 2009 è arrivato un richiamo dalla Mazda per un ipotetico fuori giri del motore a causa di un mal funzionamento del FAP.
Contattata l'officina dove l'auto è stata acquistata (Rimini) mi hanno detto: non si deve preoccupare, se la macchina non ha dato problemi fino ad ora, non li darà.
Da stupida (lo devo ammettere) non ho insistito. Tutto bene fino al 17 agosto. La macchina ha tolto una nuvola di fumo bianco. Dopodichè si è fermata e non si è più accesa.
Chiamato il carro attrezzi, l'auto è stata portata a Cesena. I meccanici di Cesena mi hanno detto che probabilmente era un fuori giri al motore.
Contattato Rimini, loro mi hanno consigliato di portare la macchina presso la loro officina. Così ho fatto.
Dopo tre settimane che hanno tenuto la macchina lì, mi hanno detto: se cambiamo gli iniettori abbiamo una possibilità del 70% di risolvere il problema. Però il costo è a carico tuo ed è di circa 500 euro ad iniettore...
A questo punto, visto che la garanzia è decaduta perchè non ho 'assolto' al richiamo di gennaio, visto che la macchina non ha nemmeno 30 mila chilometri, ho deciso di farla riparare.
Sorpresa:
Gli iniettori non hanno risolto il problema. Mi hanno presentato un conto di 2374 euro (ancora non so la differenza a cosa sia dovuta) e la macchina che non va: ci vuole un motore nuovo. Spesa del motore: 7000 euro.
Lunedì vado a ritirare la macchina e la porto da un altro meccanico.
La mia domanda è questa:
POSSIBILE MAI CHE UN CAPO OFFICINA DI UN'OFFICINA AUTORIZZATA MAZDA, NON CAPISCE CHE IL MOTORE E' FUSO? CHE IL CAMBIO DEGLI INIETTORI NON SERVA ASSOLUTAMENTE A NIENTE?
Sono delusa e sfiduciata (per non dire presa in giro in modo infimo) nella concessionaria Ford-Mazda di Rimini e non mancherò di fargli debita pubblicità. Per il resto:
C'è qualcosa che posso fare? Qualcuno di voi mi può aiutare? :cry:
A Marzo 2008 ho comprato una Mazda 3 2.0 dci con FAP.
A gennaio 2009 è arrivato un richiamo dalla Mazda per un ipotetico fuori giri del motore a causa di un mal funzionamento del FAP.
Contattata l'officina dove l'auto è stata acquistata (Rimini) mi hanno detto: non si deve preoccupare, se la macchina non ha dato problemi fino ad ora, non li darà.
Da stupida (lo devo ammettere) non ho insistito. Tutto bene fino al 17 agosto. La macchina ha tolto una nuvola di fumo bianco. Dopodichè si è fermata e non si è più accesa.
Chiamato il carro attrezzi, l'auto è stata portata a Cesena. I meccanici di Cesena mi hanno detto che probabilmente era un fuori giri al motore.
Contattato Rimini, loro mi hanno consigliato di portare la macchina presso la loro officina. Così ho fatto.
Dopo tre settimane che hanno tenuto la macchina lì, mi hanno detto: se cambiamo gli iniettori abbiamo una possibilità del 70% di risolvere il problema. Però il costo è a carico tuo ed è di circa 500 euro ad iniettore...
A questo punto, visto che la garanzia è decaduta perchè non ho 'assolto' al richiamo di gennaio, visto che la macchina non ha nemmeno 30 mila chilometri, ho deciso di farla riparare.
Sorpresa:
Gli iniettori non hanno risolto il problema. Mi hanno presentato un conto di 2374 euro (ancora non so la differenza a cosa sia dovuta) e la macchina che non va: ci vuole un motore nuovo. Spesa del motore: 7000 euro.
Lunedì vado a ritirare la macchina e la porto da un altro meccanico.
La mia domanda è questa:
POSSIBILE MAI CHE UN CAPO OFFICINA DI UN'OFFICINA AUTORIZZATA MAZDA, NON CAPISCE CHE IL MOTORE E' FUSO? CHE IL CAMBIO DEGLI INIETTORI NON SERVA ASSOLUTAMENTE A NIENTE?
Sono delusa e sfiduciata (per non dire presa in giro in modo infimo) nella concessionaria Ford-Mazda di Rimini e non mancherò di fargli debita pubblicità. Per il resto:
C'è qualcosa che posso fare? Qualcuno di voi mi può aiutare? :cry: