Non so, l'ultima volta che ho avuto bisogno di pezzi (a parte la normale manutenzione) è stato con la Mazda 6 prima serie che ho avuto fino al 2013 (rondelle iniettori, cuscinetti ruote... niente di che) e nessun problema di reperibilità.Per quanto riguarda sostituzione pezzi Mazda questi sono facilmente reperibili oppure sono difficili da reperire e con costo elevato?
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e spero mi possiate aiutare in questa scelta, ora vi spiego il mio dubbio "esistenziale".
Mi trovo in bilico tra queste due auto, come sopra riportato, dopo aver visto e sentito tante opinioni sono riuscito a restringere il campo a queste due bellissime auto nonostante diverse.
Io provengo da una Fiat Idea 90cv diesel, direi un mondo ben differente, e prima o poi arriverà il momento di una sostituzione visto che attualmente mi trovo 400.000km.
Premetto col dire che sono un ragazzo di 26 anni, e nonostante abbia considerato per esempio una 3008 ritengo che non faccia per me vista la mia età e non avendo alcuna famiglia, ed è appunto per questo che dopo tante ricerche ho ristretto il campo alla Mazda 3 con 2.0 122cv Ibrido Benzina e la Peugeot 308 GT 1.5 130cv diesel.
Solitamente, visto il mio lavoro, percorro un quantitativo di km abbastanza elevato che si potrebbe suddividere in maniera approssimativa in:
-150/180km percorsi principalmente in extraurbana 1/2 volte a settimana
-E un'ulteriore uso giornaliero dove uso l'auto per spostarmi in Paese per tratti brevi/medio lunghi in cui spengo e accendo l'auto abbastanza spesso muovendomi 3/4 ore al giorno con una percorrenza massima di 18/20 km al giorno.
Ovviamente il tutto è in maniera non troppo dettagliata quindi potrebbe esserci qualcosa in più o meno anche a seconda del periodo.
Perciò sono combattuto tra un diesel e un benzina visto il chiaro minor consumo del diesel.
Queste due auto sono entrambe bellissime nonostante possa prediligere un filo in più la Mazda vista la sua linea per me maggiormente sportiva, anche se la Peugeot con la nuova linea non scherzi affatto.
Un dubbio non differente che so presente in Peugeot soprattutto in motorizzazioni del genere è la presenza di problemi alla catena di trasmissione, in più è diesel e quindi possono comparire le solite problematiche che si sanno.
Invece la Mazda so benissimo che è un buonissimo marchio e molto affidabile, nonostante mi sorga il dubbio in caso necessiti di nuovi pezzi e non so se sono facilmente reperibili.
Spero possiate aiutarmi in questa scelta.
Grazie mille in anticipo.
Carloantonio70 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 giorni fa