Scusate l'ignoranza ma cosa c'entra la spia dell'airbag con la sonda air fuel?
Mi spiego meglio: ho una mazda 3 del 2004,MAI AVUTI PROBLEMI DI NESSUN TIPO, (se si esclude il fanale che si brucia in tempi brevissimi ma che mi dicono non aver problemi); poco tempo fa, un mattino, dopo essermi fermata in un parcheggio,al tetativo di accendere l'auto, non ho segni di vita, come se avessi la batteria a terra. Riprovando dopo qualche ora, questa riparte come nulla fosse. Poco male mi dico sarà stato un calo di tensione e nulla più. Dopo una settimana mi si accende la spia airbag e mi resta costantemente accesa...a questo punto decido che è il caso di far vedere l'auto ad un'officina specializzata mazda. La porto là e la prima diagnosi è che riscontrano un problema elettrico all'accensione e uno all'airbag...e qui nulla di strano; poi mi dicono che nel giro di un giorno o due mi faranno sapere esattamente costi della riparazione ecc..li richiamo dopo due gg e mi dicono che il problema è più grave perchè devono cambiare probabilmente la sonda air fuel e il pezzo mi costa 500 euro, ma che ancora aspettiamo un giorno per chiudere il cerchio e vedere se c'è altro...
Scusate, io non voglio essere malfidente ma se si chiama air fuel mi fa pensare a qualcosa che ha a che fare con il carburatore ( e magari la miscelazione tra aria e carburante) non un guasto che mi faccia accendere la spia dell'airbag...quindi la domanda iniziale (cosa c'entra la spia airbag con la sonda air fuel?) mi sorge spontanea...
Qualcuno sa darmi una risposta?
Mi spiego meglio: ho una mazda 3 del 2004,MAI AVUTI PROBLEMI DI NESSUN TIPO, (se si esclude il fanale che si brucia in tempi brevissimi ma che mi dicono non aver problemi); poco tempo fa, un mattino, dopo essermi fermata in un parcheggio,al tetativo di accendere l'auto, non ho segni di vita, come se avessi la batteria a terra. Riprovando dopo qualche ora, questa riparte come nulla fosse. Poco male mi dico sarà stato un calo di tensione e nulla più. Dopo una settimana mi si accende la spia airbag e mi resta costantemente accesa...a questo punto decido che è il caso di far vedere l'auto ad un'officina specializzata mazda. La porto là e la prima diagnosi è che riscontrano un problema elettrico all'accensione e uno all'airbag...e qui nulla di strano; poi mi dicono che nel giro di un giorno o due mi faranno sapere esattamente costi della riparazione ecc..li richiamo dopo due gg e mi dicono che il problema è più grave perchè devono cambiare probabilmente la sonda air fuel e il pezzo mi costa 500 euro, ma che ancora aspettiamo un giorno per chiudere il cerchio e vedere se c'è altro...
Scusate, io non voglio essere malfidente ma se si chiama air fuel mi fa pensare a qualcosa che ha a che fare con il carburatore ( e magari la miscelazione tra aria e carburante) non un guasto che mi faccia accendere la spia dell'airbag...quindi la domanda iniziale (cosa c'entra la spia airbag con la sonda air fuel?) mi sorge spontanea...
Qualcuno sa darmi una risposta?