Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Matiz GPL

Matiz GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Come va la Matiz GPL? La manutenzione (registrazione gioco valvole, accorgimenti particolari per il buon utilizzo ecc). Qualche concessionario la sconsiglia se non si fanno un buon numero di km all'anno!
     
  2. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    1
    Io ho una Matiz 1.0 Energy del 2007 (versione con l'impianto non installato in casa). Attualmente sono più o meno a 25000 km.
    Il tagliando del primo anno mi è costato circa 120 euro. Però mi sono accorto solo da poco che in realtà non è stato fatto nulla sull'impianto GPL. Forse bisogna richiederlo esplicitamente (forse con le versioni omologate te lo fanno obbligatoriamente...).
    A breve avrò il tagliando del 2° anno...vi farò sapere.

    Ad ogni modo al momento non ho nessun problema a parte forse qualche rumorino di troppo nel vano motore con il condizionatore attaccato e uno strano fischio che si sente ogni tanto quando accendo gli anabbaglianti.
     
  3. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la tua risposta. E' un po strano che nonostante le numerosissime vetture vendute con il GPL ho ricevuto solo la tua risposta (unica). Grazie nuovamente
     
  4. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    1
    Generalmente la gente si iscrive a forum come questi o perchè ha qualche problema e cerca informazioni su come risolverlo oppure ha dubbi che non sono soddisfatti dai canali ufficiali ( mio caso riguardo motori gpl opel e ford).
    Questo unito al fatto che in italia l'utilizzo del pc e di internet è ancora un taboo per molti.

    Pensandola in positivo e tenendo conto dei due motivi riportati sopra si potrebbe ipotizzare che nessuno abbia avuto problemi con la Matiz GPL e che i canali di informazione ufficiali fossero esaurienti. =)
     
  5. fedeff

    fedeff

    Iscritto:
    1243633407
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ce l'ha mia moglie, 1000 del 2007, quasi 45000 Km, L'unico problema è stato un contattto o qualcosa del genere che tendeva a scaricare la batteria, ovviamente sistemato in garanzia. Per il resto nessun problema, 360 Km con un pieno di gpl e tagliandi tra i 120 e i 150 euro. Ovviamente è una macchina da città..se la usi solo in questo ambito la reputo una buona scelta, se invece pensi di dover fare qualche tragitto in autostrada alla stessa cifra ci sono valide alternative. Ciao
     
  6. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio delle risposte. Che la vettura non abbia problemi è, come riportate, un indice di sicura soddisfazione dei clienti. Ciao.
     
  7. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Anche io ho una matiz! é una energy cilindrata mille, con gpl, comprata a settembre del 2006.. che dire.. posso confermare le cose dette dall'altro utente e dire che è una onestissima citycar, che svolge egregiamente il suo lavoro. Oltretutto ho riscontrato un'ottima affidabilità! ho percorso 55.000km portandola dal meccanico solo per i tagliandi. L'impianto a gpl funziona benissimo, solo che non c'è da aspettarsi percorrenze record.. col gpl non si fanno più di 12 km/litro. Inoltre posso aggiungere che per me, che sono alto 1.90, risulta un pò scomodo il posto giuda, in quanto il volante non è regolabile.. cmq spostando tutto il sedile indietro si riesce a trovare una buona posizione, non sacrificando neanche troppo il posto dietro. Trovo che la matiz abbia un ottimo rapporto qualità prezzo! Te la consiglio insomma!
     
  8. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    1
    Vi segnalo i seguenti dati, a 2 anni dall'acquisto della Matiz 1.0 GPL Energy e più o meno 28000 km:

    Ho trovato un distributore con un buon gas che mi permette di fare i seguenti numeri:

    costo gpl ad oggi: 0.548 euro/l
    km/l : circa 16
    km/euro : 29 km/euro di gpl
    tipo di percorso: 60 km giornalieri prevalentemente in extraurbano.

    Devo dire che a parte trovare il distributore con un buon GPL, i consumi si sono ridotti notevolmente dopo i 20000 km, come di solito succede in tutte le auto.

    Fra 2 settimane avrò il tagliando del 2° anno. Mi è stato detto che verrà effettuata la regolazione valvole e che più o meno il costo si aggirerà sui 220 euro.

    Comunque se posso darvi un consiglio, cercate di provare tutti i distributori che avete in zona. Il kilometraggio può variare molto da un gpl all'altro in dipendenza dalla qualità del gas e forse anche da quanto il distributore fa il furbo.

    p.s.: a quanto ho saputo da altre sezioni di questo forum, pare che nei nuovi sistemi a GPL in realtà non si "bruci" solo gpl ma con un rapporto 1/10 viene anche iniettata benzina. Sto cercando informazioni a riguardo presso BRC e Landi ma ancora nn ho avuto risposte...magari provate pure voi. Se fosse vero il kilometraggio puro a solo GPL andrebbe ritoccato leggermente verso il basso, anche se a conti fatti la cosa non influirebbe moltissimo sui calcoli di convenienza.
     
  9. Sole+Luna

    Sole+Luna

    Iscritto:
    1241876178
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Ciao,l'ha comprata un mio collega da circa qualche mese,dando indietro la precedente daewoo.Per i consumi e nel complesso e' molto soddisfatto.Nella prima settimana pero' ha dovuto far registrare il minimo in quanto il motore rimaneva un po' su di giri,ha sostituito la chiave con telecomando con pulsante difettoso e infine ha dovuto far spessorare per problemi di rumorosita' mi sembra gli ammortizzatori.Ora non ha piu' problemi ed e' contentissimo ed ha gia' fatto parecchi km.
     
  10. duroi1

    duroi1

    Iscritto:
    1243295371
    Messaggi:
    298
    Piaciuto:
    1
    Ho fatto venerdi il tagliando del secondo anno per la Matiz 1.0 GPL Energy del 2007.
    Come preventivato il costo è stato di circa 220 euro.

    Rispetto al tagliando dell'anno scorso (123 euro) in più ci sono mezz'ora di lavoro in più, cambio candele, cambio filtro abitacolo, controllo della registrazione valvole. Non ho sotto mano la ricevuta ma credo che questo sia.

    In garanzia ho dovuto sostiuire la scatola cambio perchè perdeva olio e ultimamente all'avvio si sentiva un fastidioso rumore di qualcosa che grattava.
     
  11. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    22
    Scusate, ma..... in due anni per una Matiz GPL si spendono 350? di tagliandi??? E' così per tutte le marche? (in caso di GPL intendo). Mi sembra veramente molto.

    Ultima cosa : i tagliandi ogni anno sono solo per Matiz o , anche qui , è per la presenza del GPL?
     
  12. Golfinger

    Golfinger

    Iscritto:
    1249254588
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    E' vero io torno qui solo quando ho qualche problema e spesso sono stato aiutato, peccato che il forum si sia azzerato e per recuperare il vecchio nickname mi sono dovuto riscirvere,, pazienza 3 msg come amicable (nick di regitrazione ma non di forum) e il resto con questo, sperando non si azzeri ancora tutto.
     
  13. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Quanti km fate al litro con la benzina? Ogni tanto la usate? Il libretto di manutenzione che cosa vi suggerisce? Additivi ne usate? Ciao e grazie.
     
  14. solamproject

    solamproject

    Iscritto:
    1238576696
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Che tipo di impianto GPL monta? Landi o BRC? E' ad iniezione gassosa?
     

Condividi questa Pagina