Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Matiz e pneumatici

Matiz e pneumatici - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Salve a tutti. Ho da poco acquistato una matiz nuova a benzina, modello 800 se planet. La vettura è carina, molto pratica, comodissima da usare in città. Tuttavia ho notato che i pneumatici in dotazione (ku.mho) faticano non poco ad assicurare una aderenza decente. Questo sull'asciutto; figurarsi poi sul bagnato.. Inoltre, lo sterzo, servoassistito, non fornisce un'apprezzabile sensazione di sicurezza, evidentemente a causa delle gomme. Se cambio gomme risolvo il problema dell'aderenza? Qualcuno ha il mio stesso problema?
     
  2. fedetuci

    fedetuci

    Iscritto:
    1248723027
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Sull'asciutto con le Kumho non ho problemi (ho una guida tranquilla e attenta, non ho una guida sportiva), sul bagnato confermo le impressioni: per la frenata di emergenza slitta, testata personalmente questo inverno. E' evidente che la mescola fa pena.

    Per adesso sono a 20.000 km (girate ant-post a 18.000), ma credo di cambiarle prima che arrivi l'inverno anche se hanno pochi km, non mi sento sicuro sul bagnato.

    Fede
     
  3. luiform

    luiform

    Iscritto:
    1246438891
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Salve, avevo inserito un commento ma è stato cancellato c'é un motivo?
    La chevrolet monta pneumatici economici senza pensare alla sicurezza.
     
  4. fattone1981

    fattone1981

    Iscritto:
    1253115073
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    0
    hankook non sono certo pneumatici top di gamma, ma non si può dire che sono poco sicuri.
     
  5. piccolocipriota

    piccolocipriota

    Iscritto:
    1253453422
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    se volete potete anche usare quelli del motorino, cambia poco
     
  6. fedetuci

    fedetuci

    Iscritto:
    1248723027
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Guarda, non sono del tutto d'accordo.
    Mio zio monta Kumho sul suo fuoristrada Galloper (fa ogni tipo di percorso: sterrato, fango, asfalto, neve...) e non si è mai lamentato, anzi, al momento di doverle cambiare, ha felicemente rimontato di nuovo le Kumho.
    Mentre io sulla Matiz mi sono trovato parecchio male, come spiegavo nell'intervento precedente.

    Opinione personale:
    Secondo me la coreana Kumho fa pneumatici piuttosto scadenti se confrontati con le marche europee, ma comunque, secondo me, la qualità è proporzionale al tipo di macchina su cui verrà montato il pneumatico.
    Deve ancora fare parecchia strada per allinearsi agli standard di qualità europei.
     
  7. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Se cambi gomme risolvi moltissimo; ho cambiato le kumho subito dopo essermi girato sul bagnato, a velocità ridottissima!
    Ah.......Matiz Energy 1000.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina