Sergio Marchionne ha dispensato la prima sorpresa della giornata, e l'ha fatto sotto il marchio del Tridente. Oltre ai noti programmi di rinnovamento della Quattroporte, previsto pr l'asnno prossimo, Marchionne ha annunciato l'ingresso del marchio nella parte "premium" del segmento E, cioè in un livello di prezzo decisamente inferiore a quello in cui oggi si posizionano le macchine del tridente.
Obiettivo 10% del segmento E. La proposta in questo settore di mercato dovrebbe addirittura sdoppiarsi in due modelli o quantomeno in due diverse carrozzerie. Le nuove proposte, così come il posizionamento della futura Quattroporte - che sarà realizzata sulla piattaforma della Chrysler 300C - contribuiranno nei piani dell'a.d. di Fiat a espandere la penetrazione di Maserati: l'obiettivo è passare dal 3 all'8 per cento del segmento lusso e di raggiungere il 10% nel comparto E, quello delle berline di prestigio tipo Mercedes Classe E o BMW serie 7.
Obiettivo 10% del segmento E. La proposta in questo settore di mercato dovrebbe addirittura sdoppiarsi in due modelli o quantomeno in due diverse carrozzerie. Le nuove proposte, così come il posizionamento della futura Quattroporte - che sarà realizzata sulla piattaforma della Chrysler 300C - contribuiranno nei piani dell'a.d. di Fiat a espandere la penetrazione di Maserati: l'obiettivo è passare dal 3 all'8 per cento del segmento lusso e di raggiungere il 10% nel comparto E, quello delle berline di prestigio tipo Mercedes Classe E o BMW serie 7.