MAINEM
0
Questa mi pare azzeccataa_gricolo ha scritto:Travaglio sta a Montanelli come Martufello sta a Totò.....
Questa mi pare azzeccataa_gricolo ha scritto:Travaglio sta a Montanelli come Martufello sta a Totò.....
proprio i giornali e giornalisti in generale sono una delle cause della dealfabetizzazione italiana.Matteo__ ha scritto:....
Il calo invece è comune a tutte le testate giornalistiche: segno di un Paese che continua a correre imperterrito verso la dealfabetizzazione, ma anche di una classe giornalistica con colpe almeno paragonabili a quelle dei politici.....
chepallerossi! ha scritto:no, fidati. 37mila copie a novembre 2014 (dati ADS).Matteo__ ha scritto:Che io sappia è il doppio
diffusone più che dimezzata rispetto a 3 anni prima.
o piuttosto sono gli unici a raccontare questa favola, dato che il FQ prende né più ne meno che gli stessi finanziamenti della stragrande maggioranza dei quotidiani, ovvero nessuno.Tra tutto ciò Il Fatto, fosse anche solo per il particolare che faccia a meno dei finanziamenti pubblici, è una meritevole eccezione. Poi può piacere o meno, ma sono gli unici che sappiano cosa voglia dire "stare sul mercato"
i finanziamenti vanno solo a certi tipi di editoria (giornali di partito, cooperative, minoranze linguistiche), che rappresentano meno del 10% del venduto. Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, tanto per citare i principali, stanno sul mercato esattamente come il FQ.
se invece parliamo di contributi indiretti, come l'agevolazione sull'iva, mi sa che pure il FQ attinge.
bumper morgan ha scritto:economyrunner ha scritto:Il degno erede di Indro Montanelli, esempio di meritocrazia in un giornale fra i pochi che merita di essere letto.
sono anch'io della idea che dire che Travaglio sia il degno erede di Montanelli mi sembra alquanto azzardato.
Il FQ (che ogni tanto leggo online) non mi piace per la arroganza dei giornalisti - da Travaglio a Scanzi a Lillo - perché pensano di avere sempre ragione.
Il giornalista che preferisco è Gomez, il più tranquillo e serio.
economyrunner ha scritto:si hai ragione, l'anno scorso le testate allineate non hanno preso finanziamenti, prima che venissero sgamati si.
Il FQ invece dal 2009 ad oggi non li ha mai presi.
me ne dici uno che reputi valido?belpietro ha scritto:economyrunner ha scritto:che merita di essere letto.
de gustibus.
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa