T
testerr
Guest
piano ambizioso per Fiat soprattutto in Italia. Nei prossimi 2 anni gli investimenti della Fiat in Italia ammonteranno a 8 mld di ?
Da televideo ora!
Da televideo ora!
dipendeme ha scritto:Se l'ambizione porta anche ad esuberi di massa...
bettefriscu ha scritto:io sicuramente NON comprerò auto made in pomigliano
iCastm ha scritto:Ho letto l'articolo sul sito del Corriere.
A quanto pare Termini Imerese verrà riconvertito a fine 2011, in cosa si vedrà.
La produzione di automobili aumenterà in tutti gli altri stabilimenti italiani per arrivare a 900mila vetture.
La Panda verrà costruita a Pomigliano :shock: (avrò fatto bene a comprarla ora?).
Confermati i due modelli nello stabilimento Bertone (ammiraglie Alfa e Lancia?).
Confermati i modelli di Mirafiori e Melfi.
P.S.: nessuno stabilimento può lavorare al 100%, pena il rischio del calo di qualità. L'obiettivo in genere è l'85%
testerr ha scritto:iCastm ha scritto:Ho letto l'articolo sul sito del Corriere.
A quanto pare Termini Imerese verrà riconvertito a fine 2011, in cosa si vedrà.
La produzione di automobili aumenterà in tutti gli altri stabilimenti italiani per arrivare a 900mila vetture.
La Panda verrà costruita a Pomigliano :shock: (avrò fatto bene a comprarla ora?).
Confermati i due modelli nello stabilimento Bertone (ammiraglie Alfa e Lancia?).
Confermati i modelli di Mirafiori e Melfi.
P.S.: nessuno stabilimento può lavorare al 100%, pena il rischio del calo di qualità. L'obiettivo in genere è l'85%
Spero che tu abbia preso la euro 5........
..e vada per l'85%......
iCastm ha scritto:che io sappia no on quanto l'esp sfrutta l'abs per cui non credo sia possibile;che tu sappia c'è la possibilità di averla col cambio automatico?testerr ha scritto:iCastm ha scritto:Ho letto l'articolo sul sit
..e vada per l'85%......
Sì, ho preso l'Euro 5. Pensa che è arrivata in listino il giorno dopo che avevo firmato il contratto e ho fatto appena in tempo a farlo modificare.
Mi dispiace che solo ora sia disponibile l'esp, prima nemmeno optional. Ma lo posso far installare ora?
testerr ha scritto:che io sappia no on quanto l'esp sfrutta l'abs per cui non credo sia possibile;che tu sappia c'è la possibilità di averla col cambio automatico?iCastm ha scritto:testerr ha scritto:Ho letto l'articolo sul sit
..e vada per l'85%......
Sì, ho preso l'Euro 5. Pensa che è arrivata in listino il giorno dopo che avevo firmato il contratto e ho fatto appena in tempo a farlo modificare.
Mi dispiace che solo ora sia disponibile l'esp, prima nemmeno optional. Ma lo posso far installare ora?
In teoria è installabile nelle auto che lo prevedono, nella pratica fra sostituzioni e aggiunte di componenti ti conviene economicamente vendere l'auto appena presa e prenderne una con ESP installato in fabbrica...iCastm ha scritto:Ma proprio perchè sfrutta l'abs, che è di serie, non dovrebbe bastare l'aggiunta della centralina?
I motivi possono esser commerciali e/o tecnici... Tecnici perchè visto il baricentro alto e la diversa distribuzione di pesi la NP necessiterebbe di un ESP con taratura dedicata, quindi da rifare rispetto alle versioni normali; commerciali perchè da indagini di mercato si potrebbero esser resi conto che pochissima gente lo chiederebbe su quella versione, quindi non sarebbe economico proporlo..BIXU68 ha scritto:Domanda: perchè secondo voi lo ESP non è disponibile come optional per la versione Natural Power? Io non lo so
Probabilmente in quanto svilupparlo costa troppo: sebbene l'hardware dell'ESP venga fornito da produttori esterni (Bosch ad esempio), il dispositivo va poi "tarato" in base al modello sul quale viene adottato, e questo ha un costo non indifferente, in quanto sono necessarie moltissime simulazioni e prove per la messa a punto.BIXU68 ha scritto:Domanda: perchè secondo voi lo ESP non è disponibile come optional per la versione Natural Power? Io non lo so
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa