kanarino ha scritto:Bella l'Alfa Sud, ce l'abbiamo avuta in famiglia...color bronzo, con tetto nero, modello "Valentino" se non sbaglio...del 1978...1.5 benzina...MultiJet150 ha scritto:Sicurissimo, a parte che Marchionne è nato in Italia, trasferitosi da Bimbetto in Canada per volere del papà ex maresciallo dei Carabinieri, tutte le mattine con il suo cappottino e sciarpa al collo, nelle gelate Canadesi, prendeva lo scuolabus che attraversava il confine per portarlo nella stessa scuola dell'amico Obama.
E' lì dove nacque la passione per le auto Italiane. Una volta raggiunti i 16 anni (negli USA bastano per guidare), Obama tutti i giorni sfrecciava sgommando con la sua Ritmo taroccata e Sergio cercava di contrastarlo con la sua Alfa SUD smarmittata con 2 tubi di scarico finti abarth.
Il resto è storia, uno for President e l'altro alla Chrysler-FIAT ......![]()
Anni 70 ...... anni indimenticabili, sgommate, marmitte finte, praticamente scaricavi direttamente dal collettore, motori taroccati all'esasperazione, ecc...
eh eh eh gli autovelox, non li avevano ancora inventati, al massimo i primi esperimenti con un sistema con 2 cavi sulla carreggiata posti ad una distanza precisa e un commodore 64 che calcolava la velocità approssimativa. 8)
Però, di contro, ti fermavano ogni momento, per controllare: battistrada, luci di stop, frecce, motore, carico quando l'auto era troppo bassa, libretto di circolazione, bollo e assicurazione, ecc... Lascio giudicare a voi i 2 metodi in fatto di sicurezza e responsabilità civile, quello di oggi e quello di allora.