ilopan
0
HenryChinaski ha scritto:Non per fare polemica, ma se uno legge l'intervento che ho quotato, non meravigliamoci che poi che insulti il suo autore, certi passaggi sono un insulto all'intelligenza umana, che è rara e preziosa.ilopan ha scritto:
Ot al 100%:
Per dovere di cronaca, lo stablimento di POMIGLIANO ha vinto la medaglia d'oro del WCM.
La gente, i lavoratori hanno acclamato Marchionne.
Chi è intelligente sa che oggi, il parametro di lavoro non è uno stipendio perpetuo e che cresca nel tempo a suon di ricatti e di scioperi, ma che ci sia lo uno stipendio...è già un gran risultato.
La FIAT ha gli stessi problemi del negoziante di scarpe e del commerciante di frutta...vivi e sopravvivi se vendi.
Sono finiti i tempi di una volta, quelli della cgil post guerra e anni 60 (che ancora vogliono marcare sul territorio) per capirci, quelli della lotta contro il padrone, quelli delle spaccature sociali.
Oggi stiamo tutti sulla stessa barca...che manco parte ancora dal molo è che già sta affondando.
Idealismi e utopie...sono quelle dei films.
A Pomigliano lo sanno!
Poi ... chi è sfaticato...resterà sfaticato per tutta la vita, e gli fa comodo rompere le palle in giro.
Date retta a me...le cose che funzionano non si cambiano nè si distruggono.
Fate i dovuti ragionamenti su tutto e datevi le risposte.
Se avessimo fatto meno casini in giro...avremmo mantenuto appeal e voglia di restare a molti...molti industriali (che non sto dicendo che sono Santi, ma meglio loro che il malaffare).
Molti sarebbero venuti da fuori nazione, ma se i sindacati portano in tribunale i nostri...figuriamoci gli ospiti.
La politica tassa e ritassa...quindi nessuno viene qui da noi a farsi ricattare dalle tangenti (le tasse così alte queste sono ) di Stato, con tutti i pipponi dell'ecologia avanguardista, dei verdi, dei gialli, dei grilli, delle lucciole, degli ex comunisti, degli ex fascisti, degli ex democristiani degli ex italiani, socialisti, repubblicani...degli ex terroristi...degli ex...ma dechè...ma per favore?
Se ci fate caso..la FIAT è ancora l'unica (non solo lei per fortuna) cosa buona che ha questo paese
Politica e sindacati...la distruzione della nazione.
Chi era ricco resterà ricco...chi era povero sarà più povero...chi come noi è l'italiano medio (se no, non stavamo qui a scrivere, ma andavamo sulla barca o per elemosina) si impoverirà nel tempo.
No Henry, le mie parole non sono un'insulto, ma uno stimolo, magari una provocazione, però è quello che penso realmente, i tempi sono cambiati e di molto, te lo dico io che oggi, già avere uno stipendio è una granfortuna e se il mio datore di lavoro chiude...non so neppure dove andare a far valere i miei diritti.
Ci sarà un giorno che i cancelli saranno chiusi e poi leggerò sul giornale il perchè.
Mi parametro a mio cognato, disoccupato da due anni, ne ha 54, con un figlio in carrozzella, un ragazzo di 15 anni...senza soldi e che prende i vestiti dismessi di mio figlio; mio cognato...che cammina a piedi..uno dei pochi in città.
Mi confronto con chi non lavora...quindi il mio benchmarking modesto può far apparire un insulto ma non lo è affatto.
E' un insulto quando uno modesto come noi, pardon ..come me, crede di potersi paragonare al milionario manager di industria convinto di avere lo stesso diritto di stipendio...ma per piacere!
L'insulto è un'altra cosa, secondo me.