Aries.77 ha scritto:Da un lato apprezzo questo desiderio di dare all'Alfa Romeo una base tecnica adeguata.
Non posso fare a meno però di notare due cose che mi fanno storcere moltissimo il naso:
1) ancora una volta questo amministratore delegato parla male di uno dei prodotti del gruppo. La 159. Invece di dire che è stata l'offesa peggiore per la storia dell'Alfa avrebbe potuto dire che "nonostante" i 400 chili in più sia la miglior trazione anteriore di quel segmento. Però se ne lava le mani dicendo che l'ha trovata già fatta quando è arrivato.
2) L'Alfa Mi.To. che invece è nata sotto la sua gestione, è un complimento al marchio Alfa Romeo?
Io resto a guardare, in attesa di quello che succede. Di parole, questo amministratore delegato ne ha dette anche fin troppe
blackblizzard82 ha scritto:la 159 è il classico esempio di come siamo ancora indietro a livello concettuale quando si progettano le auto... o meglio, di come continuiamo a preferire le auto belle da vedere e da guidare rispetto alle auto qualitativamente superiori.
la 159 è una bella auto soprattutto da guidare, il problema è che cade a pezzi.
EdoMC ha scritto:A me sembra un discorso schifosamente ipocrita.
"Fare una macchina sovrappeso e con un motore australiano, vendendola con il marchio Alfa, è stata la cosa più offensiva (per la storia del marchio, ndr) che si potesse fare"
Prendere la Punto, farci una messa a punto (scelta non casuale) e metterci lo stemmino Alfa Romeo, non è offensivo per il marchio? Almeno, la 159 aveva conteuti tecnici all'altezza, quadrilateri, multilink, la Mi.To, cos'ha?
Chiudere lo stabilimento storico di Arese?
Chiudere il centro stile Alfa romeo?
Chiudere al pubblico il museo?
Tutti favori, cortesie che il Salvatore ha fatto ad Alfa Romeo. Lo apprezzo come manager, dal punto di vista prettamente economico-finanzario, ma come comunicatore, avrebbe tantissimo ancora da imparare.Specialmente, dovrebbe finirla di prendere la gente per i fondelli.
zero c. ha scritto:EdoMC ha scritto:A me sembra un discorso schifosamente ipocrita.
"Fare una macchina sovrappeso e con un motore australiano, vendendola con il marchio Alfa, è stata la cosa più offensiva (per la storia del marchio, ndr) che si potesse fare"
Prendere la Punto, farci una messa a punto (scelta non casuale) e metterci lo stemmino Alfa Romeo, non è offensivo per il marchio? Almeno, la 159 aveva conteuti tecnici all'altezza, quadrilateri, multilink, la Mi.To, cos'ha?
Tutti favori, cortesie che il Salvatore ha fatto ad Alfa Romeo. Lo apprezzo come manager, dal punto di vista prettamente economico-finanzario, ma come comunicatore, avrebbe tantissimo ancora da imparare.Specialmente, dovrebbe finirla di prendere la gente per i fondelli.
Che la mito sia un pianto per un marchio com'e alfa è vero, ma pure pesi motori e qualità costruttiva della 159 gridavano vendetta al cospetto di dio ...e degli alfisti di cui io mi onoro di essere stato parte![]()
EdoMC ha scritto:zero c. ha scritto:EdoMC ha scritto:A me sembra un discorso schifosamente ipocrita.
Che la mito sia un pianto per un marchio com'e alfa è vero, ma pure pesi motori e qualità costruttiva della 159 gridavano vendetta al cospetto di dio ...e degli alfisti di cui io mi onoro di essere stato parte![]()
Se io sono un assassino, non posso dare del delinquente a un ladro ed essere credibile.
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa