Si potrebbero studiare tre mappature della centralina elettronica. Una per bassi consumi, una per andamento normale e infine la terza adatta a guida sportiva. E' chiaro che per poter parlare di mappature differenti occorrerebbe in primis si abbia una centralina elettronica a tre livelli, come da me descritta in precedenza, e che dunque si abbia un livello a cui e' delegato solo il Software. Insomma come praticamente gia' avviene in F1 da anni (anche se adesso in F1 hanno vietato la mappatura variabile, non e' detto che non sia una soluzione positiva per le vetture stradali).
Probabilmente a livello piu' basso dovrebbe essere presente una "eprom" che viene caricata con una data mappatura da parte del livello superiore della centralina.
Sarebbe anche simpatico che la centralina si autoadattasse allo stile del conducente in questione, una centralina che dunque carichi da sola la mappatura necessaria per le richieste del conducente in una data situazione di guida.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. non e' tanto difficile per la vettura accorgersi del tipo di guida che il conducente sta portando avanti. Come qualcuno mi ha fatto notare infatti questo "auto-adattamento" avviene gia' per i cambi automatici piu' sofisticati)
Probabilmente a livello piu' basso dovrebbe essere presente una "eprom" che viene caricata con una data mappatura da parte del livello superiore della centralina.
Sarebbe anche simpatico che la centralina si autoadattasse allo stile del conducente in questione, una centralina che dunque carichi da sola la mappatura necessaria per le richieste del conducente in una data situazione di guida.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
(P.S. non e' tanto difficile per la vettura accorgersi del tipo di guida che il conducente sta portando avanti. Come qualcuno mi ha fatto notare infatti questo "auto-adattamento" avviene gia' per i cambi automatici piu' sofisticati)