Fancar_ ha scritto:Sul libretto dei tagliandi dovrebbe essere ben specificato; consulta il libretto in cui vengono messi i timbri dei tagliandi effettuati: li nelle prime pagine è spiegato tutto.
Saluti
Tourillo ha scritto:Sul manuale del Touareg c'è scritto tutto per tutte le motorizzazioni..per i benzina V6 e W12 consigliano di cambiar le candele ogni 60.000km..mentre invece per i V6 FSI e V8 FSI consigliano di cambiarle nei veicoli con percorrenza superiore a 90.000km in 6 anni..non so se per la GTI essendo un motore TFSI consigliano lo stesso..
Per quanto riguarda il filtro carburante, per i benzina non se ne parla!.. :shock: :-o
Ne parla solo per i TDI..
ogurek ha scritto:ciao sofy, un piccolo OT che ti farà felice:
guardati il test dinamometrico della tua amata eseguito da una ditta specializzata, con grafici e dettagli.
http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=925
PS: alla faccia di quelli che dicono che bisogna usare la 98ottani per ottenere tutti i cavalli di una macchina performante, nei dettagli è indicato chiaramente che è stata usata la 95.
in altri test su altre vetture ogni tanto hanno usato quella a 98, ma è sempre chiaramente indicato.
ancora meglio, i dati di potenza sono stati rilevati alla ruota, e non all'albero. , e soprattutto non su un banco a rulli ma attaccando il dinamometro al posto della ruota stessa.
quindi i cavalli ci sono tutti, ho guardato alcuni altri della VW e i dati dichiarati dalla casa corrispondono sempre alla potenza alla ruota, non quella all'albero che ogni tanto viene indicata in quanto maggiore di quella alla ruota.
per esempio se si guardano quelli di una M5 o della MB 63 AMG risultano minori di quelli dichiarati
buon ferragosto!
sofylove ha scritto:Fancar_ ha scritto:Sul libretto dei tagliandi dovrebbe essere ben specificato; consulta il libretto in cui vengono messi i timbri dei tagliandi effettuati: li nelle prime pagine è spiegato tutto.
Saluti
Bhè se l'avessi visto non credi che avrei evitato di postare la domanda?
sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:Sul manuale del Touareg c'è scritto tutto per tutte le motorizzazioni..per i benzina V6 e W12 consigliano di cambiar le candele ogni 60.000km..mentre invece per i V6 FSI e V8 FSI consigliano di cambiarle nei veicoli con percorrenza superiore a 90.000km in 6 anni..non so se per la GTI essendo un motore TFSI consigliano lo stesso..
Per quanto riguarda il filtro carburante, per i benzina non se ne parla!.. :shock: :-o
Sul libretto parla come ti ho detto in maniera troppo confusionaria e non si capisce se è a 40.000 o 60.000 o chissà a quanti km, mi sa che per non sbagliare le faccio cambiare ogni tagliando, ovvero 30.000 o giù di lì.
Per il filtro benzina, quindi non noti nulla pure tu...che manuale del pazzo
E' possibile che non vada mai sostituito se non guasto e non rientri nella manutenzione ordinaria?
Grazie Ciao
Fancar_ ha scritto:sofylove ha scritto:Fancar_ ha scritto:Sul libretto dei tagliandi dovrebbe essere ben specificato; consulta il libretto in cui vengono messi i timbri dei tagliandi effettuati: li nelle prime pagine è spiegato tutto.
Saluti
Bhè se l'avessi visto non credi che avrei evitato di postare la domanda?
Infatti secondo me non hai visto bene!
Sul libretto dei tagliandi sono specificate tutte le operazioni, e quando ci sono eccezioni particolari come per il 1.4 TSI o il 1.6 TDI sono specificate ( esempio cinghia di distribuzione del 1.6 TDI).
Prova a riportare qui sul forum quello che c'è scritto sul libretto e vedrai che già solo il riportare i dati ti renderà più chiaro tutto.
Tourillo ha scritto:sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:Sul manuale del Touareg c'è scritto tutto per tutte le motorizzazioni..per i benzina V6 e W12 consigliano di cambiar le candele ogni 60.000km..mentre invece per i V6 FSI e V8 FSI consigliano di cambiarle nei veicoli con percorrenza superiore a 90.000km in 6 anni..non so se per la GTI essendo un motore TFSI consigliano lo stesso..
Sul libretto parla come ti ho detto in maniera troppo confusionaria e non si capisce se è a 40.000 o 60.000 o chissà a quanti km, mi sa che per non sbagliare le faccio cambiare ogni tagliando, ovvero 30.000 o giù di lì.
E' possibile che non vada mai sostituito se non guasto e non rientri nella manutenzione ordinaria?
Grazie Ciao
Nel dubbio, io le cambierei ogni 60.000km..poi se proprio hai soldi da buttare, se gliele cambi ogni 30.000km di sicuro male non le fa..
sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:Sul manuale del Touareg c'è scritto tutto per tutte le motorizzazioni..per i benzina V6 e W12 consigliano di cambiar le candele ogni 60.000km..mentre invece per i V6 FSI e V8 FSI consigliano di cambiarle nei veicoli con percorrenza superiore a 90.000km in 6 anni..non so se per la GTI essendo un motore TFSI consigliano lo stesso..
Grazie Ciao
Nel dubbio, io le cambierei ogni 60.000km..poi se proprio hai soldi da buttare, se gliele cambi ogni 30.000km di sicuro male non le fa..
Soldi da buttare no, è proprio per questo che nel dubbio preferisco cambiarle prima piuttosto che dopo, anche se credo che le candele ed il filtro della benzina non diano poi così tante noie...era giusto per accrescere la mia cultura in materia tagliando della bad girl
Tourillo ha scritto:.A me si è rotto il cassettino portaoggetti porca miseria!..Non si apre più!..Gli devo lasciar l'auto e devono smontarlo per cambiar la serratura..ho paura a pensare a quanto mi costerà questo scherzetto..il bello è che il capofficina mi ha detto che è la prima volta che gli capita una cosa del genere su un Touareg.. :evil:
Tourillo ha scritto:sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:sofylove ha scritto:Tourillo ha scritto:Sul manuale del Touareg c'è scritto tutto per tutte le motorizzazioni..per i benzina V6 e W12 consigliano di cambiar le candele ogni 60.000km..mentre invece per i V6 FSI e V8 FSI consigliano di cambiarle nei veicoli con percorrenza superiore a 90.000km in 6 anni..non so se per la GTI essendo un motore TFSI consigliano lo stesso..
Grazie Ciao
Soldi da buttare no, è proprio per questo che nel dubbio preferisco cambiarle prima piuttosto che dopo, anche se credo che le candele ed il filtro della benzina non diano poi così tante noie...era giusto per accrescere la mia cultura in materia tagliando della bad girl
Quanti km hai sù adesso?..Come va?..A me si è rotto il cassettino portaoggetti porca miseria!..Non si apre più!..Gli devo lasciar l'auto e devono smontarlo per cambiar la serratura..ho paura a pensare a quanto mi costerà questo scherzetto..il bello è che il capofficina mi ha detto che è la prima volta che gli capita una cosa del genere su un Touareg.. :evil:
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa