Fancar_ ha scritto:E aggiungo anche ( Passattone lo sa sicuramente ma si è dimenticato) che l'olio va controllato dopo 15/30 minuti che l'auto ha fatto un percorso che ha permesso all'olio di andare in temperatura, altrimenti l'olio freddo non fluisce bene nella coppa e inganna la misura dell'astina.
PASSATTONE ha scritto:Fancar_ ha scritto:E aggiungo anche ( Passattone lo sa sicuramente ma si è dimenticato) che l'olio va controllato dopo 15/30 minuti che l'auto ha fatto un percorso che ha permesso all'olio di andare in temperatura, altrimenti l'olio freddo non fluisce bene nella coppa e inganna la misura dell'astina.
Questa precisazione era oltremodo sensata anni fa quando si utilizzavano oli con viscosità molto elevate.
Oggi vista l'auto in oggetto l'olio utilizzato anche a temperatura ambiente (intendo circa 20° C, è chiaro che se siamo sottozero il discorso cambia) è fluido quasi come l'acqua è quindi meno importante attenersi a tale regola... per avere una misura comunque corretta.
FileoIppus ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Fancar_ ha scritto:E aggiungo anche ( Passattone lo sa sicuramente ma si è dimenticato) che l'olio va controllato dopo 15/30 minuti che l'auto ha fatto un percorso che ha permesso all'olio di andare in temperatura, altrimenti l'olio freddo non fluisce bene nella coppa e inganna la misura dell'astina.
Questa precisazione era oltremodo sensata anni fa quando si utilizzavano oli con viscosità molto elevate.
Oggi vista l'auto in oggetto l'olio utilizzato anche a temperatura ambiente (intendo circa 20° C, è chiaro che se siamo sottozero il discorso cambia) è fluido quasi come l'acqua è quindi meno importante attenersi a tale regola... per avere una misura comunque corretta.
A passattò, ma perché non vieni qua a Legnano e apri un'officina, così quando ordinerò la mia VW ( e ancora nun se sa se sarà Golf o Scirocco) me la fai tu la manutenzione?
Scherzi a parte... io ho dato un'occhiata a tutte le discussioni del forum VW, e mi pare che , se c'è una cosa sulla quale il gruppo Crucco fa cilecca, è proprio il costumer service e la manutenzione... Avendo avuto nella nostra famiglia (allargata) diverse Renault, Peugeot; lancia e AlfaRomeo, finora mi sono sempre trovato bene (sgrat sgrat) con i servizi post vendita. E poi... quant'è che costa un meccanico VW l'ora? un meccanico Peugeot 28,00 euro l'ora (ed è la tariffa di Legnano, a velletri dove l'ho comprata io, era 22,00 euro l'ora....)
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa