comprendo la tua scelta ma non condivido. in ogni caso .. l'auto e' tuabgp5546 ha scritto:Io credo che seguirò quanto prescrive il manuale di manutenzione di Toyota.
Ritengo che Toyota sia già molto più scrupolosa delle altre case per cio che riguarda la manutenzione e se hanno intravisto che non è neccessario cambiarlo è perchè statisticamente hanno accertato che cambiandolo non si modifica la vita utile del cambio stesso. Considero che l'esperienza sui cambi automatici sulle vetture è agli albori in Europa mentre e fortemente consolidata su altri mercati.
leolito ha scritto:comprendo la tua scelta ma non condivido. in ogni caso .. l'auto e' tuabgp5546 ha scritto:Io credo che seguirò quanto prescrive il manuale di manutenzione di Toyota.
Ritengo che Toyota sia già molto più scrupolosa delle altre case per cio che riguarda la manutenzione e se hanno intravisto che non è neccessario cambiarlo è perchè statisticamente hanno accertato che cambiandolo non si modifica la vita utile del cambio stesso. Considero che l'esperienza sui cambi automatici sulle vetture è agli albori in Europa mentre e fortemente consolidata su altri mercati.![]()
Quello che hai riportato lo giudico ragionevole; quello che dubito e che le cause da te enunciate siano determinanti nel corretto funzionamento del cambio automatico. Le stesse potrebbero essere in ombra ad altre problematiche che non hai riconosciuto ma che sono preponderanti.leolito ha scritto:Tutto quello che ho riportato in questo topic non e' frutto di mie supposizioni ... questo e' il bello della tecnica ...![]()
Magari dipende da quali marchi. Quelli che sono stabilmente e da decenni insediati negli Stati Uniti, ad esempio, forse una pur "modesta" esperienza ce l'hanno, che ne dici?bgp5546 ha scritto:È permettimi di pensare che in tal senso ha molto più esperienza toyota dei marchi europei che tendenzialmente non hanno mai favorito la diffusione di questo cambio.
Mauro 65 ha scritto:Magari dipende da quali marchi. Quelli che sono stabilmente e da decenni insediati negli Stati Uniti, ad esempio, forse una pur "modesta" esperienza ce l'hanno, che ne dici?bgp5546 ha scritto:È permettimi di pensare che in tal senso ha molto più esperienza toyota dei marchi europei che tendenzialmente non hanno mai favorito la diffusione di questo cambio.![]()
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa