kanarino ha scritto:La tua assicurazione vuole fare la furba...nell'atto vandalico rientrano tutte le parti della carrozzeria dell'auto (tetto, cerchi, gomme vetri, antenna)ovviamente non è che se bolli un cofano o un paraurti è un atto vandalico...e comunque il furto comunque comprende non solo i danni dell'auto ma anche un risarcimento su eventuali oggetti di valore rubati all'interno dell'auto (ad esempio un telefonino, un paio di occhiali molto costoso).mimec ha scritto:si il prezzo comprende le chiavi nuove, di cui una con telecomando, e tutte le serrature e la manodopera.
ma al momento il punto cruciale è capire cosa vuole fare questa assicurazione, perchè se come mi sembra giusto riconosce il tentato furto, una volta che io pago i 300 euro di altissima caparra, poi pagano loro. anzi, sarei tentato di far 2 chiacchiere con il meccanico, e siccome devo fare anche il tagliando, fargli gonfiare un po' questa fattura alleggerendo quella del tagliando. cavolo di assicurazione, nemmeno un sinistro in un anno, li ho chiamati 3 volte:
- una volta fanale rotto trovato, ma loro coprono solo gli eventi socio-politici e non gli atti vandalici, quindi uno furbo avrebbe aspettato la prima manifestazione e denunciato l'atto in una delle vie del corteo, invece me lo sono pagato io.
- furto della chiave in casa, e non rientra nelle loro coperture
- stamattina poi volevano anche dirmi che uno scassinamento con furto delle cose in auto non è tentato furto ma atto vandalico, allora facciamo che se sparisce non è furto ma suicidio, ed abbiamo concluso. solo bravi a rubar soldi.
si si assicurazione pessima, costa poco, ma se ti succede qualcosa è come non averla. mi devono spiegare che diavolo di atto vandalico è aprire una macchina scassinando la serratura e rubando tutto ciò che c'è dentro.
infatti ho trovato anche una rigata sull'altra portiera, ma non l'ho inserita nel conto dei danni perchè quello è il classico atto vandalico (che poi ripeto, il mondo è dei furbi, a milano c'è una manifestazione al giorno, mi basta posteggiare il corso buenos aires il giorno di una manifestazione e dire che ho trovato la macchina rigata, ed eccoti l'evento socio-politico).