Salve ragazzi,
da questa mattina ho qualche problemino con la mia Fiat 500 che monta un impianto GPL aftermarket, oltre alla classica alimentazione a benzina. Vi spiego brevemente...ha iniziato questa mattina con i classici cali di potenza e qualche tentennamento a ripartire, ma nulla di preoccupante insomma. Dopo pranzo, vado a riaccendere l'auto e da ferma appena accesa, quindi prima che il motore passasse a gas, inizio a sentire uno strano rumore (come di gas che circola in pressione) al posto del solito ticchettio dell'impianto GPL, la macchina inizia a borbottare come se fosse ingolfata e a fare strani rumori. Faccio pochi metri e l'impianto a gas inizia a "bippare" e si spegne (per capirci come quando il gas è finito) e si sente una leggera puzza di gas nell'abitacolo. Perciò spengo la macchina e l'impianto GPL, camminando a benzina la macchina non dà nessun problema e va benissimo come al solito. Poco dopo da ferma ho provato a riaccendere l'impianto GPL, ma mi ha dato lo stesso problema.
Un pochino di motori me ne intendo e penso che il problema sia dovuto al riduttore di pressione che sta per partire. Cosa ne pensate?
Ora, essendo sabato l'officina dove ho installato l'impianto è chiusa e dovrò aspettare lunedì per portarla. Il problema è che fino a lunedì (lunedì incluso, ahimè) mi serve l'auto per lavoro, quindi pensavo di continuare a camminare a benzina. Cosa mi consigliate?
da questa mattina ho qualche problemino con la mia Fiat 500 che monta un impianto GPL aftermarket, oltre alla classica alimentazione a benzina. Vi spiego brevemente...ha iniziato questa mattina con i classici cali di potenza e qualche tentennamento a ripartire, ma nulla di preoccupante insomma. Dopo pranzo, vado a riaccendere l'auto e da ferma appena accesa, quindi prima che il motore passasse a gas, inizio a sentire uno strano rumore (come di gas che circola in pressione) al posto del solito ticchettio dell'impianto GPL, la macchina inizia a borbottare come se fosse ingolfata e a fare strani rumori. Faccio pochi metri e l'impianto a gas inizia a "bippare" e si spegne (per capirci come quando il gas è finito) e si sente una leggera puzza di gas nell'abitacolo. Perciò spengo la macchina e l'impianto GPL, camminando a benzina la macchina non dà nessun problema e va benissimo come al solito. Poco dopo da ferma ho provato a riaccendere l'impianto GPL, ma mi ha dato lo stesso problema.
Un pochino di motori me ne intendo e penso che il problema sia dovuto al riduttore di pressione che sta per partire. Cosa ne pensate?
Ora, essendo sabato l'officina dove ho installato l'impianto è chiusa e dovrò aspettare lunedì per portarla. Il problema è che fino a lunedì (lunedì incluso, ahimè) mi serve l'auto per lavoro, quindi pensavo di continuare a camminare a benzina. Cosa mi consigliate?