Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Maledette cimici...

Maledette cimici... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.254
    Piaciuto:
    21.423
    Non so come siete messi voi, ma qui tra quelle nostrane e quelle asiatiche è una disperazione....
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Qui da me la situazione è meno tragica degli altri anni,ce ne sono ma non tantissime.
    La cosa fastidiosa è che spesso si infilano nell'intelaiatura delle finestre e finiscono schiacciate.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  3. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.278
    Piaciuto:
    4.777
    Da noi ci sono solo le nostrane, ma i n numero decisamente sulriores rispetto agli altri anni.
     
  4. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    675
    Piaciuto:
    307
    Anche qui è un'invasione... ogni santo giorno, che piova o ci sia il sole, ad ogni ora del giorno ce ne sono almeno 3 o 4 attaccate alle zanzariere e nonostante le zanzariere alcune riescono ad entrare in casa... mi fanno schifo, le detesto e mi irritano moltissimo: le prendo con un foglio di scottex o un fazzoletto di carta, le butto nel wc e tiro lo sciacquone, con un mix di vera soddisfazione e rabbia, per la perdita di tempo e la rottura di zebedei.
    Inoltre, come scritto da zinzanbr, per fortuna/sfortuna, alcune restano schiacciate tra i listelli delle tapparelle o tra infissi e zanzariere, un vero schifo, anche per l'odore insopportabile.
    Che siano maledette, davvero.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2018
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Un vero disastro,inavvertitamente ne ho aspirata una con il folletto,non l'avessi mai fatto.....na spussa
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Vero non puoi nemmeno aspirarle.
    Io avevo provato a cercare online dei rimedi naturali per tenerle lontane però sono efficaci come un impacco su una gamba di legno.
    D'altra parte se sono così numerose significa che a livello di evoluzione sono vincenti,tra il fatto che sono prolifiche,corazzate,che puzzano e che probabilmente hanno meno predatori naturali rispetto ad altri insetti ci tocca sorbircene una grande quantità.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Sfortuna.
    E' vero che se restano schiacciate ce ne sono di meno in giro però poi pulire è un lavoro abbastanza schifoso,io ho gli infissi e le tapparelle color grigio chiaro e per levare dalla scena del crimine i resti del cadavere mi tocca fregare come un dannato.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.623
    Piaciuto:
    9.439
    Purtroppo....

    Con l' Estate

    che

    non finisce

    MAI*

    ( Finira' anche questa )

    * anche se, pare che questa settimana rinfreschera'
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2018
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    2.098
    Roma zero assoluto
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Che schifezza...
    Dicono che gli insetti sono il cibo del futuro ma proprio le cimici no...
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.983
    Piaciuto:
    11.170
    Leggendo il titolo pensavo che eri spiato da qualche servizio segreto del est ah ah
     
    A Uomo Di Ghiaccio e zinzanbr piace questo messaggio.
  13. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.788
    Piaciuto:
    5.593
    io ho l'aspirapolvere centralizzato, con lo scarico all'esterno...








    ... e le aspiro con soddisfazione.
    anche se trovo piu' gratificante, prenderle con un po' di carta igenica, e buttarle nel cesso.:D

    qui, sud milano, non ci mancano nememno le cavallette. si infilano nelle imposte, per cercar caldo.
     
  14. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    aggiungete che attaccano i pomodori, ogni anno perdo chili e chili di succosi san marzano amorevolmente cresciuti nell'orto e devastati da queste immonde bestie.
    poi finita la stagione dei pomodori, cercano di dimorare in casa, cominciano a scendere dal camino, e li le affumico con gran gusto.
    in una vecchia casa entravano in delle plafoniere a conchetta dove si abbrustolivano, appena sentivo lo sfrigolio balzavo di scatto ad aprire le finestre per cambiare aria.
    poi con quel volo rumoroso e ottuso, girano intorno alla lampada sopra il tavolo della cucina, girano girano e poi scendono di colpo, un paio di volte nel piatto. ma vaff. o in camera da letto se tengo la lue per leggere me le ritrovo sul cuscino. arivaff.
    per la cattura e la soppressione uso anche io il metodo scottex wc sciacquone.
    o con potente aspiratore professionale, vanno dritte nel sacchetto interno e lì restano a crepare in silenzio.
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2018
  15. igormc5

    igormc5

    Iscritto:
    1466593291
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    64
    in città sono praticamente assenti.

    in campagna o zone limitrofe si moltiplicano senza freni nei campi di soia e in ogni coltivazione fruttifera. ora ci sono anche le asiatiche brutte da fare schifo. gli insetticidi servono a poco, levata una colonia ne arriva velocemente un'altra.
    le cimici giovani sono a puntini e crescono sotto le foglie, poi diventano verdi e poi marroni.

    una volta andai a vedere un casolare abbandonato, da ristrutturare.
    c'erano dei grandi cartoni lasciati sul pavimento, forse dall'ultimo trasloco. li abbiamo sollevati e c'erano migliaia di cimici. horror puro.
     

Condividi questa Pagina