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MAI PIU' HYUNDAI...

MAI PIU' HYUNDAI... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. CBR600F2013

    CBR600F2013

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    Buongiorno, mi presento, avevo già scritto sul forum ed ho cambiato il numero nel nick CBR600F2013
    Volevo condividere con voi questa brutta esperienza al fine che la gente prima di acquistare una hyundai ci pensi mille volte

    da gennaio 2019 sono possessore di una Hyundai ioniq plug in, ed avendola presa prima degli incentivi l'ho pagata la bellezza di 33000 euro, non proprio bruscolini, appena comprata questa hyundai mi chiedevo come mai di hyundai se ne sono sempre vendute poche in italia, dopo 9 mesi sono arrivato alla risposta, un servizio clienti ed assistenza poco professionali e di pessima qualità potessi tornare indietro non farei questa scelta!
     
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  2. CBR600F2013

    CBR600F2013

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    Andando nel dettaglio, ho avuto questi problemi, noto subito che a batteria scarica la batteria (meno di 16%) l'auto da elettrica passa ad ibrida ibrida , ma in modalita' sport automatica (S) non va, mi reco dal mio concessionario (chiamiamo concessionario 1) che appura l'anomalia, ttrattengo l'auto 4 giorni (Senza auto sostitutiva, ho interpellato il servizio clienti hyundai, l'auto sostitutiva ti spetta solo se rimani fermo per strada!!!, diversamente sono gentilezze del concessionario che io non ho mai ricevuto) e dopo 4 giorni, non risolvono niente, ma mi dicono,"non si preoccupi" abbiamo mandato i dati in korea, a breve le faremo sapere, sono passati 6 mesi senza risposte mi rassegno all'anomalia.
     
  3. CBR600F2013

    CBR600F2013

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    Ben piu' grave è il problema che mi afflige da 2 mesi, lo sterzo incomincia ad essere particolarmente rumoroso.
    CONCESSIONARIO 1: al telefono mi dice "Si questo problema in passato ci fu per il tucson", poi porta la macchina li e si mette a girare lo sterzo e dice: Le hyundai sono rumorose di sterzo, nel caso dovesse bloccarsi lo sterzo interverremo in garanzia :-(
    Vado da un altro concessionario (concessionario 2)
    Concessionario 2: al telefono mi dice, si il rumore allo sterzo...ci sono stati casi su ioniq, è il piantone o l'airbag, porta l'auto li, constatano il danno e mi dicono che per far passare in garanzia l 'intervento devono parlare con hyundai italia, mi dicono che posso portare l'auto da fine ottobre in poi, e l'auto sara' ferma per 3- 4 giorni senza auto sostitutiva e senza certezza dell'eseguire l 'intervento, a quel punto al telefono con il service del concessionario 2 faccio notare che stare una settimana senza auto è comunque un disagio e con la l'assistenza della precedente auto (peugeot 407) ho sempre avuto massima disponibilità dall'assistenza, lui mi risponde: "se vuole le diamo il noleggio a pagamento, si sa, La Hyundai offre meno rispetto ad altri marchi in termini di assistenza". Ai primi di Novembre portero' la macchina li e vediamo cosa mi diranno, in generale sarebbe abbastanza spiacevole in curva andare a girare lo sterzo e macchina potrebbe andar dritta!!! ancor peggio dopo aver buttato 33000 euro..
     
  4. CBR600F2013

    CBR600F2013

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    Solo un messaggio a Hyundai Italia e la sua assistenza: Vergognatevi!!
    se in passato avevate la nome di bassa qualità , oggi è tutt'ora confermata!!
     
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  5. 512scodalunga

    512scodalunga

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    Io ho una i20 a gpl da 9 anni - 326.000km tutti a GPL, iniettori originali e pochissime noie sempre risolte velocemente (rifacimento catena di distribuzione, mozzi ruota anteriore, pedale frizione che a volte si bloccava) oltre a normale manutenzione (tagliandi ogni 15/20k km)

    Soddisfatto ho preso una i40 diesel usata. 60.000km in un anno e mezzo e zero rogne.

    In generale per molte case il customer care e il servizio di assistenza di alcune officine lascia a desiderare. Prova ancora a cambiare officina.

    Io personalmente ho risolto tutte le rogne su Hyundai con un meccanico generico bravo e mai contattando il customer care.

    Logicamente con le ibride di ultima generazione il meccanico generico fa fatica. Piuttosto un aiuto potrebbe venirti dallo Hyundai Club Italia, (che ha un forum che non posso linkare qui in base alle regole vigenti.) In un paio di casi mi hanno aiutato a risolvere problemi grossi per cui la rete ufficiale non capiva nulla.

    In bocca al lupo
     
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  6. CBR600F2013

    CBR600F2013

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    Si, infatti pochi giorni fa questi commenti li ho scritti pressoche' uguali su Hyundai Club Italia, nonostante non abbia citato il nome di nessuno e nome di concessionarie, un moderatore di quell'area mi ha richiamato in modo ridicolo che andavo a lenire in modo offensivo la casa o giu' di li, chiaramente li è di parte.........
    Se ai signori della Hyundai il loro problema è la pubblicità negativa dei propri clienti, che siano una mossa a venire incontro ai clienti e migliorare i loro servizi perchè cosi non va!
     
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  7. 512scodalunga

    512scodalunga

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    Vista la discussione là. I mod li conosco da anni e sono bravissime persone che si divincolano per mantenere la calma, specialmente nel caso di clienti insoddisfatti come nel tuo caso. In particolare come ti ha riportato ci sono regolamenti uguali per tutti. Ti hanno riportato anche le voci del regolamento che andavi a toccare. Questo è il ruolo dei mod. Anche in questo forum.

    Non sei soddisfatto? Benissimo. Puoi sempre vendere la macchina o chiedere l'intervento di un ispettore presso la concessionaria e attendere l'intervento. Non sei ben inteso nè il primo nè l'ultimo a cui ciò accade, indipendentemente dal mezzo acquistato e da quanto si è speso. Indi per cui sbraitare o sperare che una discussione sul forum di Quattroruote possa "infamare" una casa mi pare una cosa alquanto sterile.

    Io semplicemente parto da zero e do per scontato che i problemi me li devo risolvere da solo, prima ancora di sperare in un aiuto divino. Poi c'è la garanzia sempre di mezzo, ma dopo qualche mese di tentativi, se la macchina la voglio tenere, della garanzia me ne sbatto.

    Esempio su i20. A volte, a motore caldo, si blocca il pedale della frizione, che risale in marcia. Raffreddata la macchina, il pedale torna normale. Cosa molto pericolosa. Mia moglie resta a piedi due volte in una mattina. Trovo sull'altro forum una discussione multiutente che riporta lo stesso problema. Mi confronto coi proprietari. Le officine Hyundai brancolano nel buio. Allora mi attivo. Trovo un forum di autoriparatori a pagamento dove si parla del problema e lo indica risolto. Tramite questo forum, con la collaborazione di tre utenti dello Hyundai club Italia, ne contattiamo il moderatore, che ci fornisce il contatto del riparatore che aveva risolto. Telefonata di spiegazione e risolto il pericoloso problema con la sostituzione di un cilindretto della servopompa della frizione (40 euro di spesa). Ora il Club Italia tenterà di sottoporre a Hyundai l'anomalia e la soluzione. Tutto ciò in modo costruttivo.

    Ha colpe la casa? Si, magari se n'è sbattuta. Mi son dato per vinto? No. Ho sbraitato all'aria la mia insoddisfazione? No. Ho fornito una risposta costruttiva e ho aiutato altra gente. Che la casa me ne voglia o no.

    Partiamo dalle basi allora... La Ioniq è venduta anche all'estero... mai verificato una soluzione al problema in lingua inglese? magari qualcuno l'ha fatto e con 50 euro si risolve velocemente tutto dal meccanico sotto casa.

    Si è risolto un problema circumnavigandone un altro. La comunicazione assistenza ufficiale in garanzia langue, ma posso tornare in officina col problema risolto, gli chiedo l'ispettore e lì posso far valere i miei diritti lesi.

    Naturalmente per problemi seri di batterie o motori non si può operare così ma in questo caso proverei, e te lo dico per esperienza
     
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  8. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

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    Potresti scrivere su:
    Quattroruote Advisor,li puoi scrivere nomi,cognomi ed indirizzo,e' monitorato dalla redazione;vedi mai.
    P.s.
    Possediamo una i30 a gasolio da 5 anni,oltre ai tagliandi mai avuto noie di nessun tipo,co siamo rivolti a due concessionarie solo per comodità,sempre trattati come si deve trattare un cliente.
    Speriamo che risolvano.
     
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  9. mg27

    mg27

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    Ciao mio suocero ha da aprile una niro plug in.
    Ha avuto un problema alla batteria quella a 12V che era sempre indicata come scarica. La kia gliela ha sostituita, non ho capito se hanno fatto anche un aggiornamento sw o se fosse correllato alla batteria, ma dopo di questo non ha avuto altri problemi.
    Lo sterzo non è rumoroso.

    Ascolta domanda da non possessore della macchina, io ricordo che sulla niro la modalità S era abbinato solo al cambio in funzione sequenziale, spostando appunto la leva. Ma non vorrei sbagliarmi.
    Te ne sei certo che la funzione S vada anche col cambio in modalità automatica?

    upload_2019-10-4_11-26-54.png

    Quest'immagine dovrebbe esser come la tua zona cambio, che poi è la stessa della Niro. La S sposta il cambio in sequenziale e attiva il motore termico sempre. E' questo che intendi?

    Se è così, imho l'unico problema che hai è lo sterzo rumoroso
     
  10. CBR600F2013

    CBR600F2013

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    Ciao, allora la ioniq, e la niro funzionano cosi', tralasciando la modalità elettrica, in ibrida possona andare in 3 modi 1) ECO 2) SPORT (S) AUTOMATICA 3) SPORT (1,2....6) MANUALE

    quando la batteria è scarica la modalita' 2)SPORT (S) AUTOMATICA non va (in sport va solo in manuale sequenziale) quindi ho questa anomalia irrisolta, ma su questo mi sono rassegnato, lo sterzo impatta la sicurezza, il discorso cambia!
     
  11. CBR600F2013

    CBR600F2013

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    Parlo di ioniq plug in
    la ioniq ibrida pura, la batteria non scende mai sotto quella soglia poiche' e' ricaricata dal termico
     
  12. LA MAGA

    LA MAGA

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    la mia esperienza con la Getz, una delle auto di casa fino ad una decina di fa, è stata buona
    presa nuova, pronti via girava a due (anziché a tre)
    riportata e messa a posto con tante scuse, non ha poi più dato problemi veri per tutti i 5,6 anni di permanenza
    macchinetta simpatica e a suo modo gagliarda
    un po' baracca (d'estate si surriscaldava la plancia e il cd non funzionava più)
    la concessionaria è stata comunque presente e disponibile
     
  13. mg27

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    Ciao, allora parliamo in pratica della stessa auto.
    Sai che non ricordo? Le modalità da te elencate le (eco, sport) le imposti con un tasto fisico o dallo schermo?
    Di sicuro, per certo, appena sposti il cambio su sequenziale (ciò che indica la S della posizione della leva) il cambio diventa manuale e cambia da solo se superi un certo regime oppure scala se troppo basso (d'altronde non c'è nemmeno il contagiri, quindi andrebbe usato o per sorpassare o meglio come freno motore...)

    E' un peccato, perché la niro, che consigliai io a mio suocero, l'ho trovata davvero ottima, paga un po' il bagaliaio piccolo, ma alla guida è davvero bella e lui ne è davvero contento
     
  14. CBR600F2013

    CBR600F2013

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    A batteria scarica sposti la leva a sinistra, dovresti trovarsi in sport s automatica, invece è solo in sequenziale, comunque rientrando in topic io non ho detto che la ioniq è pessima, è hyundai Italia (e la sua rete) che da un servizio al di sotto della sufficienza, prova a non intervenire in garanzia, non da l auto sostitutiva se lasci la macchina in officina, ti froda alla grande con la garanzia di 5 anni, che di fatto ogni 15000 km o 1 anno devi farti il costoso tagliando, per mantenere una garanzia che garantisce poco, ecc ecc
     
  15. U2511

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    Scusami, e chi gli rifonde la bestiale svalutazione che subisci immediatamente dopo l’acquisto?
     
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