TyRoc ha scritto:modus72 ha scritto:Ah invece ce ne sono parecchi di utenti delusi con il loro mai più VW, mai più Renault, mai più Mercedes, mai più Peugeot, mai più Ford..Basta andare in stanza Toy e far la conta di chi ha preso ibrido, in buona parte si tratta di utenti delusi da qualche altro marchio... utenti delusi che poi rimangono a piedi per le batterie cioccate delle Auris. Conosco pure un mai più Toyota, dopo che l'Aygo a 60000km ha bruciato la frizione (difetto noto) e poco dopo ha cominciato a pisciare acqua dalla pompa (altro difetto noto) e dopo questo gli si è cioccata la centralina motore (difetto non noto). Quindi nessuno escluso, altro che tipicità italiana..procida ha scritto:Predetto questo, il problema non è certo l'Alfa Romeo, ma, come succede spesso, le carenze dell'assistenza, che in questo caso dovrebbe certamente agire in correntezza, perlomeno con una compartecipazione nella spesa di ripristino del particolare; ma da qui al bocciare in tronco una macchina o addirittura un marchio, ce ne passa, anche se questo è l'atteggiamento tipico di chi ha acquistato italiano....
Comune denominatore è l'aver pagato di tasca propria per dei difetti seriali di progettazione del mezzo, il dover usare l'auto soprattutto per il suo aspetto utile (ovvero patire i disagi del fermomacchina e del costo della riparazione) e il non essere tifosi di quel dato marchio. Esser tifosi/appassionati o usare quel mezzo solo per divertimento a volte fanno perdonare le peggiori vaccate da parte di questo o quel costruttore...
quoto il tuo discorso... Infatti anch'io sono uno di quelli che mi viene l'orticaria a sentir parlare di Renault, dopo un scottatura che mi ha fatto perdere parecchi soldi ( l'auto l'ho tenuta solo 10 mesi )...
Come dicevo dipende dal conce:
la mia prima Megane II ( Gennaio 2003 ) aveva un difetto congenito:
lo sfiato del clima invece di .....sfiatava in auto.
Una sera d' Agosto, evidentemente aveva inzuppato tutto il " pavimento "
e l' acqua fece comparsa a livello moquette.....una risaia.
Me la ritirarono, con l' aggiunta di 2000 euro circa mi diedero il modello
Top che veniva 600 euro di piu'.